Page 47 - gsaottobreok
P. 47
AFFARI E CARRIERE L’importanza dell’igiene Giovani disegnatori provenienti da tutto delle mani espressa in il mondo si sono aggiudicati i principali immagini premi del concorso di fumetto dello Eu- ropean Tissue Symposium di quest’anno. Le opere vincitrici saranno esposte a Bo- logna e su una pagina Facebook dedicata. Nei mesi successivi saranno inoltre presen- tate nell’ambito di una più ampia campagna divulgativa sui social media, sottolineando l’importanza di una buona igiene delle ma- ni per prevenire la diffusione delle infezio- ni e per promuovere la salute. Il primo premio del concorso di fumetto ETS va a Elisa Canaglia, Italia, per il suo la- voro “Il nostro futuro”. mente questo nobile obiettivo per un pub- Il vincitore dell’International Cartoon Con- blico più ampio, in occasione della giornata test è l’iraniano Rahim Biyarash, con il suo dedicata all’igiene delle mani. Abbiamo ri- “Sapone – carta”. Ognuno dei due vincito- cevuto tanti lavori eccellenti, e ne pubbli- ri del primo premio riceverà 1.000 euro. cheremo la maggior parte sulla pagina Fa- Il commento di Roberto Berardi, presiden- cebook e sul sito Web creati appositamen- te dello European Tissue Symposium, “ETS te. Li riutilizzeremo inoltre in occasione di 47 è fortemente impegnata nella comunicazio- successivi eventi.” ne dell’importanza dell’igiene delle mani. NOVEMBRE 2014 Per questo siamo lieti di sostenere giova- ni talenti che ci aiutano a esprimere visiva- Davide Polidori è il nuovo “Ovunque occorre un nuovo tipo di approccio responsabile export di Arco alla vendita dei prodotti, perché quello clas- sico ha già dato. Serve qualcosa di veramente Da qualche mese Davide Polidori è il nuovo innovativo e stimolante da offrire ai nuovi bi- export sales manager di Arco Chemical Group, sogni dei mercati internazionali. Proposte che con il compito di coordinare e sviluppare le espor- facciano leva su inedite tecniche di vendita e tazioni dell’industria modenese sui mercati este- argomentazioni focalizzate sul costo certo e ri. Ha alle spalle una robusta formazione nelle preventivato della detergenza”. tecniche di vendita, comunicazione e marketing. Parliamo di Arco Group nel mondo. Com’è approdato in Arco? “Al momento siamo presenti in Portogallo, “Conosco da tempo il titolare di Arco. Da maggio Spagna, Brasile e Romania. Stiamo inoltre con- 2014 la proprietà mi ha assegnato l’incarico di svi- solidando i primi, promettenti rapporti com- luppare ed incrementare la presenza all’estero fa- merciali in Grecia, Slovenia, Malta, Perù, Gha- cendo leva sulla mia lunga esperienza: un com- na, UAE, Irlanda e Turchia”. pito che ho accettato con grande entusiasmo”. Qual è il prodotto più promettente per Quale sarà il suo ruolo? l’estero? “La mansione che mi è stata assegnata si divide “Senz’altro la nuova linea in caps Infyniti nella in due fasi: la prima è fnalizzata a sviluppare ed quale possiamo trovare prodotti sia per la ma- incrementare i mercati esteri già esistenti; la se- nutenzione che per lavaggi di fondo. Inoltre la conda è quella di aumentare il peso specifco del- stessa permette di adattare la diversa capacità le nostre innovative proposte, inserendo il brand delle caps, da 15 ml sino a 100 ml, parametra- di Arco Chimica nello scenario europeo ed extra te a quelle dei diversi tipi di secchi per il lavag- europeo”. gio manuale e dei serbatoi delle macchine”. Come valuta l’attuale momento del mercato? [www.arcochimica.it]
   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52