Page 55 - gsa_ottobre_2015
P. 55
CARNET #TourismReload: ze nell’hotellerie a livello mondiale, workshop gratuito – di finanziamenti alle imprese sul rilancio alberghiere. dell’impresa alberghiera Si tratta di giornate di aggiornamento, di confronto e di studio su come si può Dopo il successo della scorsa edi- rilanciare il turismo in Italia. zione, #TourismReload riparte il suo [www.tourismreload.it] viaggio lungo lo Stivale: Milano (26 ottobre), Firenze (19 novembre), Ri- mini (10 dicembre), Catania (19 gen- naio), Riva del Garda (1 febbraio), Matera (24 febbraio). Si parlerà di: – indicatori economici degli alberghi, – di quanto vale oggi un albergo, – di effcientamento energetico, – di design alberghiero e di tenden- tz è stata di grande successo, la li- nea Green Care ha duplicato le ven- 55 dite da quando è certificata e dimo- stra che un prodotto certificato Cra- OTTOBRE 2015 dle to Cradle può essere efficiente ed anche estremamente competitivo a livello di prezzo. Frank Vancra- eyveld, CEO Professional, ha sotto- lineato i grandi sforzi dell’azienda per arrivare al traguardo: “Per otte- nere la certificazione C2C –ha detto- la nostra azienda ha: verificato ben trentanove materie prime che com- pongono i prodotti “Green Care pro- fessional” per le superfici; modifica- to gli oli profumati di due prodotti per adeguarli a quanto richiesto da- gli standard di certificazione; verifi- cato i 15 componenti del packaging in PE; verificato i 30 componenti dei tappi, sostituendo alcuni ingredienti e coloranti non ammessi; verificato i 60 componenti delle nuove etichette multilingua. Un processo molto im- pegnativo che ha coinvolto tutti i for- nitori lungo l’intera filiera produtti- va, che si sono sottoposti come noi ad un percorso di valutazione lungo oltre un anno.”. [wmprof.com/it]
   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60