Page 47 - gsa_febbraio_small
P. 47
AFFARI E CARRIERE Socaf: un meeting si parla del 160%, per raggiungere quo- all’insegna di i-mop ta 1.300 macchine vendute, grazie an- Il 1° febbraio scorso, a Osio Sotto che all’implementazione di 10 agenti (Bergamo) si è svolto l’i-partner mee- dedicati esclusivamente alla commer- ting Socaf. Protagonista dell’incontro cializzazione del marchio in zone e tar- il marchio i-mop “revolutionary clea- get oggi non ancora presidiati. Anche ning”, un nuovo modo di concepire il per il 2016 si prevede la partecipazio- pulito. E’ stata l’occasione per fare il ne a fere, il webmarketing, la promo- punto su attività e risultati 2015 e una zione pubblicitaria, oltre ad eventi de- previsione sull’anno appena iniziato. dicati organizzati in azienda e al tele- Alto il grado di soddisfazione per l’an- marketing. Dopo una sessione dedicata no appena chiuso, specialmente sul ver- alla forza vendita, nella quale si è par- sante delle attività di marketing, fra par- lato anche di noleggio operativo, mol- tecipazione a fere nazionali e interna- to interessanti sono state le condivisioni me i-gum, per la rimozione delle tracce zionali, presenza su riviste di settore, delle esperienze, durante le quali sono di chewing-gum, i-scrub21b e i-scrub sviluppo dell’e-mail marketing diret- emerse esperienze molto interessanti da 30, i-vac 6 e i-vac 30 UR, oltre al com- to e del webmarketing, lancio del nuo- parte degli utilizzatori: molto apprezza- pleto i-cart XL. La parte fnale del mee- vo sito dedicato a i-mop. Quanto alle ti, ad esempio, l’impressione di ballare ting si è focalizzata sulla rapida crescita i-mop vendute nel corso del 2015, so- anziché di camminare, il design “fem- di Aquarial, il sistema economico, eco- no state oltre 500, circa 200 da Socaf minile”, la semplicità e intuitività dei logico e naturale per il raffrescamento 47 e 300 dagli i-partner sparsi in tutta Ita- comandi, la facilità di manutenzione e dei grandi ambienti. Il 2015 è stato un lia: si tratta di 22 partner che assicurano gestione batterie, la possibilità di uti- anno straordinario, con una crescita del FEBBRAIO 2016 una copertura totale su tutto il territorio. lizzo con una sola mano, il semplice 20% rispetto al 2014: ben 82 impianti I tre più attivi, Emil Trading, CS Pro- e veloce addestramento all‘uso, la per- e 184 macchine, il 65% nei soli mesi motion ed Euro Columbus, sono stati fetta asciugatura in tutte le direzioni, di giugno e luglio. Numeri che rendo- oggetto di un ringraziamento speciale. la testata lavante a basso proflo, la fa- no l’azienda un riferimento nel settore Dati questi presupposti, l’obiettivo del cile applicazione dei codici colore. E del raffrescamento evaporativo fsso. 2016 è di crescere ancora, e non poco: l’i-range 2016 comprende prodotti co- [www.socaf.it] Markas: episodi e aneddoti di varia natura che stoph e Florian, e dalla nuora Evelyn. un “caleidoscopio” illustrano le diverse anime dell’impre- Il libro non lesina incursioni nella sfe- per i primi 30 anni sa: si parte naturalmente dal compianto ra più intima, come dimostrano le brevi Presidente, scomparso nel 2013, il cui ma intense lettere che la stessa Evelyn L’azienda fondata da Mario Kasslat- testimone è stato raccolto dai fgli Chri- ha voluto pubblicare, e che restano un ter ha compiuto 30 anni e si è regala- ricordo indelebile dell’affetto con cui è ta “Markas moments”, un elegante li- stata accolta nella “famiglia aziendale”. bretto-caleidoscopio che ripercorre i Ma anche i tanti aneddoti su Mario rac- momenti salienti di questi tre decenni contati dalla moglie Haidrun (“Le sue di intensa attività nel segno della qua- tabelle erano un vero e proprio foglio di lità, della responsabilità e dell’attenzio- calcolo, da bravo ingegnere ci teneva… ne al dettaglio. Il volume, una settantina guai se non venivano compilate!”). A se- di pagine riccamente illustrate e rilega- guire, le testimonianze di tutti i funzio- te in modo raffnato e ben curato, vuo- nari e responsabili di Markas, con tante le rappresentare un ricordo speciale per foto storiche, immagini piene di ricordi le collaboratrici e i collaboratori dell’a- (anche privati), numeri e che ripercor- zienda, e per tutti coloro i quali, a va- rono le tappe più importanti del cam- rio titolo, hanno seguito il cammino di mino aziendale. Markas. Come simbolo è stato scelto il Buon anniversario Markas! caleidoscopio perché, sfogliando le pa- [www.markas.com] gine, vi si ritrovano colori, sfumature,
   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52