Page 21 - gsa_maggio_2015
P. 21
ATTUALITÀ Ica System: accanto alle imprese, giorno dopo giorno ta anche alla questione energetica, alle solu- zioni classe a. Come sempre, ospiteremo nel nostro stand partner importanti con novità di grande interesse in tema di sostenibilità am- bientale ed economica”. Grande competenza Un momento di condivisione E qui entra in scena la grande competenza Quest’anno, poi, a Pulire ci sarà uno spazio tecnica che ha sempre contraddistinto Ica Sy- espressamente dedicato alle lavanderie indu- stem. La questione è semplice, ma solo in ap- striali. “anche in questo caso si tratta di un parenza: perché un’impresa dovrebbe rivol- settore a cui guardiamo con attenzione”, sot- gersi a Ica System? Per Franco Silvestrin, di- tolinea Barbi. Ma Pulire sarà soprattutto, per rettore tecnico dell’azienda veneta, la risposta 17 Ica, un momento di incontro e condivisione. è chiara: “La nostra competenza tecnica non “Come sempre, per noi la fera non sarà tan- ha rivali nel settore. Siamo gli unici del no- MAGGIO 2015 to una vetrina per vendere, quanto un ritrovo stro livello ad avere uno staff tecnico fsso in con tutti i nostri partner, che aspettiamo nu- azienda 8 ore/giorno e 40 ore/settimana, sem- merosi per scambiare idee e visioni del mer- pre a disposizione del cliente. Questo è fon- È ormai storica la partecipazione a Pulire di cato”. E si vocifera anche di un simpatico gio- damentale per le imprese, che invece nei tec- Ica System, che fn da subito è stato uno tra co di destrezza, con tanto di premi in palio, nici investono sempre meno”. D’accordo, ma i primissimi “dealer” a esporre a Verona e a che contribuirà a rendere ancora più distesa, in pratica che signifca? “Signifca, ad esem- credere nel valore delle fere di settore inte- familiare e conviviale l’atmosfera allo stand pio, che per ogni cantiere siamo in grado di se non tanto come “vetrina”, ma soprattutto Ica System. Staremo a vedere! fare un’analisi dettagliata e una revisione, va- come momento per incontrarsi, relazionarsi le a dire prendere in esame il cantiere nel suo con clienti e partner e condividere con loro Assistenza, da sempre un punto di complesso a partire dai punti critici, o punti impressioni, prospettive sul mercato e idee forza Ica System di caduta, cioè quelli dove le rese sono mi- per il futuro. L’azienda veneta, pur essendo una delle più nori di quelle previste o supposte. La nostra grandi realtà della distribuzione del settore, ha competenza, maturata in anni di esperienza Uno stand dedicato alla sostenibilità saputo distinguersi per l’attenzione anche al- sul campo in tutta Italia e non solo, sta pro- E’ con questo spirito che Ica System, forte di le piccole imprese, e per una competenza tec- prio nel leggere il sistema-cantiere, dalla do- una crescita che non si è arrestata nemmeno nica nell’assistenza che non teme rivali. “Noi cumentazione (contratti, capitolati) alla fa- durante la crisi, quest’anno torna a Pulire, dal cerchiamo di intercettare le esigenze di tutti i se esecutiva. Una volta individuati gli ambiti 19 al 21 maggio (padiglione 4, stand E5/F5) clienti, dal più grande al più piccolo, e di ri- di miglioramento, di concerto con l’impresa, con uno spazio espositivo all’insegna della solvere i loro problemi. L’assistenza è sem- procediamo alla ristrutturazione che a volte dà sostenibilità in tutte le sue declinazioni: mac- pre stata un punto di forza: nell’80% dei casi risultati sorprendenti: ho visto rese aumenta- chine, attrezzature, prodotti. Un tema, quello i nostri interventi si risolvono in loco in un’u- re di quasi il 20% con un semplice aggiusta- della sostenibilità, che Ica ha scelto ormai da nica soluzione, ma la cosa più interessante è mento procedurale o operativo. a volte basta anni di condividere a trecentosessanta gradi. che molti clienti continuano a rivolgersi a noi solo usare il prodotto giusto e noi di Ica, sia in caso di appalti particolari, come in ospeda- in fase di realizzazione che di selezione del Obiettivo sostenibilità li, industrie, trasporto ferroviario. Mi spiego: prodotto, adottiamo procedure severe. L’ul- “Oggi si lavora su molti aspetti del green”, l’assistenza su una lavasciuga la fanno un po’ timo nostro mop piano, prima di essere im- spiega Enrico Barbi. “Non si parla solo di tutti, ma se parliamo di lavacasse o svuota- messo sul mercato, ha sopportato 9 mesi di detergenti Ecolabel, carta e attrezzature eco- refui per treni il discorso cambia, e devi po- test”. Un messaggio chiaro per le imprese. compatbili. L’attenzione è sempre più rivol- ter contare su un partner di cui puoi fdarti”. [www.icasystem.it]