Page 67 - GSAgiugno
P. 67
ORIZZONTI Per Arco Chemical Group presenza di successo a Pulire 2.1 con tutta la forza dell’innovazione! Bilancio entusiasmante per la tre giorni di Arco Chemical Group a Pulire 2.1. Lo stand di 100 mq, ha accolto un fusso in- cessante di visitatori che hanno apprez- ca/sviluppo e della linea servizi di AR- zato l’intera gamma. A partire da Arco CO Chimica è molto soddisfatto: “Ab- Stock Control, il magazzino dei prodotti biamo condotto un vero e proprio tour che ARCO Chimica, grazie all’avanza- de force di presentazioni del sistema to know how maturato con Infyniti App, Infyniti App, ottenendo apprezzamen- mette a disposizione del dealer in con- ti su tutti i fronti. Dopo la fera ci sarà to deposito. Consente al distributore di molto lavoro da fare, specialmente per sentore di ripresa che abbiamo vissuto pagare solo l’effettivo venduto attraver- consolidare il progetto IFuture Dealer, un po’ tutti in prima persona. In pro- so una tecnologia particolarmente avan- sostenendo i dealers che vi hanno ade- spettiva, i contatti commerciali da noi zata, che fa leva sulle app e sul cloud rito.”. Da ultimo, Mauro Cocconi, di- presi appaiono promettenti perché fo- computing per erogare risorse informa- rettore commerciale, conferma l’ottima calizzati su precisi bisogni, con la spe- tiche, come la gestione degli approvvi- impressione lasciata da ARCO Chimi- cifca richiesta, da parte dei nostri po- gionamenti, mediante la trasmissione di ca all’appuntamento veronese: “Que- tenziali clienti, si sviluppare iniziative 67 dati on demand. Altra novità Exclusive sta fera”, commenta, “sarà ricordata a sul territorio”. Fragrance, una linea di nuove fragranze lungo per la sensazione d’armonia e il [www.arcochimica.it] GIUGNO 2015 realizzate dai ricercatori del laboratorio di ARCO Chimica mediante l’avanzato impiego delle nanotecnologie. Senza di- Linee guida per Offerta servizi, le nuove Direttive europee menticare My Combi, la soluzione de- economicamente più e il futuro quadro di riferimento tergente che combina al meglio la prati- vantaggiosa giuridico normativo. La seconda cità di un facone del prodotto tradizio- parte approfondisce gli indirizzi nale, a quelle del risparmio di una caps. Pubblicate a maggio, da Patrimoni Pa metodologici dell’offerta econo- Il clima è stato di grande entusiasmo, co- net, il laboratorio di Forum Pa e Te- micamente più vantaggiosa: indi- me quello che si è respirato durante tutta rotec, le Linee Guida OE+V, che for- rizzi propedeutici di base, criteri la fera nei vari quartieri espostivi. “Ci niscono indirizzi e istruzioni per una di valutazione di natura quantita- ha sorpreso maggiormente la curiosità corretta applicazione dell’offerta eco- tiva, criteri di natura qualitativa, per i nostri prodotti espressa dai visi- nomicamente più vantaggiosa nelle criteri di valutazione complessi- tatori stranieri, che hanno rappresenta- gare d’appalto di servizi per i patri- va. La terza sezione, Istruzioni per to il 35% del totale”, afferma il diret- moni pubblici. Sono state elaborate sotto la dire- l’uso, è più pratica: defnizione della strategia di tore generale Luca Cocconi. “Ho no- zione di Terotec da un apposito Tavolo di lavo- gara, impostazioni processuali di gara, scelta e tato visitatori veramente competenti e ro con rappresentanti sia delle stazioni appaltan- utilizzo dei metodi di attribuzione dei punteggi, interessati”, spiega, “assai più motivati ti pubbliche, sia delle imprese di servizi, con il simulazioni e casi di studio. Fra gli obiettivi del- di quelli di due anni fa”. “Questa edi- contributo del mondo della ricerca accademica e le Linee guida: mettere a disposizione il corredo zione di Pulire”, commenta Nicola Mi- il coordinamento di Itaca, Istituto per l’Innova- condiviso di analisi, indirizzi e proposte scaturi- randa, responsabile marketing, “è sta- zione e la Trasparenza degli Appalti. Dopo l’in- to dal Tavolo di lavoro Patrimoni Pa net; diffon- ta assolutamente positiva: tutti i visita- troduzione sull’evoluzione dei servizi di facili- dere tale corredo analitico e propositivo presso tori del nostro stand, dealers e imprese ty management si entra nel vivo delle tre sezioni le stesse stazioni appaltanti e le imprese per mi- di pulizia, hanno dimostrato un grande del volume, di circa 80 pagine. La prima sezione gliorarne, razionalizzarne e innovarne i proces- desiderio di riscatto. L’attenzione si è analizza il contesto di mercato degli appalti di fa- si e le prassi gestionali; favorire la presentazione concentrata sia sul nuovo sistema inte- cility, il criterio dell’offerta economicamente più degli stessi contenuti ai soggetti pubblici prepo- grato di profumazioni, con una gamma vantaggiosa nelle gare, la necessità di specifche sti a consentirne un possibile recepimento legi- completa dalla tanica fno alla caps, sia linee guida per tale criterio, l’inadeguatezza del- slativo e normativo. sulla nuova App di Infyniti.” Loris Ca- le norme attualmente in vigore per gli appalti di [www.terotec.it] stellani, responsabile dei progetti ricer-
   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72