Spesa sanitaria, al MePaie il “viaggio impervio” dal contenimento al controllo

20 Aprile 2018 - sanità

Spesa sanitaria, al MePaie il “viaggio impervio” dal contenimento al controllo

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018)

Al IX Congresso MePaie, in calendario a Cremona il 18 e 19 ottobre, si ragiona sul “Controllo della spesa sanitaria”. Dopo anni di spending review, fra tagli lineari e centralizzazione/ aggregazione degli acquisti, ormai la sanità non ce la fa più. E’ tempo di controllo, e bisogna farlo bene, pena il crollo della qualità nei servizi, coi rischi che ben sappiamo. In questo è centrale la figura dell’economo-provveditore. Per la seconda volta Edicom è la segreteria organizzativa dell’evento di CsaMed-Net4 Market.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

29 Novembre 2018 - sanità

Il 14 dicembre 2018 si concluderà la quarta edizione delle 5 giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l’Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Oggetto dell’ultima giornata saranno la Logistica ospedaliera e farmaceutica: Le novità tecnologiche e le buone pratiche di razionalizzazione organizzativa adottate dalle Aziende Sanitarie e La comunicazione…
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 Ottobre 2018 - sanità

Economisti, esperti del settore, provveditori della sanità e aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre. Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Testate