Perché dobbiamo dare un giusto riconoscimento e rendere omaggio all’eccellenza

13 settembre 2018 - Articoli

Perché dobbiamo dare un giusto riconoscimento e rendere omaggio all’eccellenza

Gli European Cleaning & Hygiene Awards riconoscono e rendono omaggio ai risultati e ai progressi compiuti nel settore della pulizia professionale. Con oltre 100 candidati quest’anno, i finalisti verranno festeggiati in occasione di una cena di gala all’hotel a 5 stelle, Hotel Palace di Berlino, giovedì 15 novembre 2018. Gli organizzatori, Environment Media Group, spiegano l’importanza di partecipare e assistere alle premiazioni.

 

 Duro lavoro e successo dovrebbero sempre essere riconosciuti e premiati dalle aziende, in ogni settore. Quasi tutti i settori professionali vantano un proprio programma di premiazione volto a rendere omaggio a individui e organizzazioni che si distinguono nel loro sforzo volto a promuovere un vero cambiamento e l’innovazione. Tuttavia, accade spesso che nel settore dell’igiene e della pulizia le aziende e organizzazioni più brillanti non ottengano un meritato riconoscimento. Nonostante il settore impieghi milioni di persone in Europa, fino a poco tempo fa non esisteva infatti alcun programma di premiazione paneuropeo che riconoscesse e premiasse il successo.

Sono molti i pregiudizi che ruotano intorno al settore del pulito e molte persone esterne al settore la considerano come un’attività per lavoratori scarsamente qualificati, malpagati e a tempo determinato. Non capiscono le capacità e la formazione necessarie per lavorare in modo professionale nel settore dell’igiene e della pulizia, né comprendono i prodotti e i metodi innovativi utilizzati in questo settore in continua evoluzione.

Il settore, nonostante la reputazione, in realtà contribuisce enormemente al bene della società, impiegando milioni di persone in tutta Europa e promuovendo standard in termini di politica del personale, sostenibilità e innovazione. Sono così tanti gli eroi non celebrati nel settore in Europa che è davvero importante puntare i riflettori sull’eccellente lavoro svolto, sia per dare un meritato riconoscimento agli individui e alle organizzazioni leader sia per aiutare e incoraggiare imprenditorialità e innovazione.

Gli European Cleaning & Hygiene Awards rendono omaggio all’eccellenza nei mercati professionali di igiene e pulizia di tutta Europa. Oltre a mettere in luce il contributo offerto dal settore alla vita di tutti i giorni, i premi riconoscono altresì le aziende che si spingono un passo più in là per rimanere competitive sul mercato. I premi si assicurano che le aziende, e il loro personale, ottengano il giusto riconoscimento per il duro lavoro svolto, sia questo mirato a promuovere l’innovazione dei prodotti, incentivare le best practice in termini di sostenibilità o incoraggiare lo sviluppo e la formazione nell’ambiente di lavoro.

Con oltre 100 candidati quest’anno, i finalisti verranno festeggiati in occasione di una cena di gala all’hotel a 5 stelle, Hotel Palace di Berlino, giovedì 15 novembre 2018. Anche se non siete finalisti, oppure non avete nemmeno partecipato quest’anno, la cerimonia di assegnazione dei premi e la cena di gala offrono un’impareggiabile opportunità di networking con personale di aziende e organizzazioni leader nel settore dell’igiene e della pulizia. In quest’occasione verranno annunciati i nomi dei vincitori di queste 10 categorie:

  • Miglior uso di tecnologia intelligente da parte di fornitori di servizi
  • Impegno e investimento in termini di formazione (sponsorizzato da Greenspeed)
  • Eccellenza nelle partnership cliente/impresa (sponsorizzato da Igefa GmbH)
  • Eccellenza in termini di iniziative a valore aggiunto (sponsorizzato da Lucart Professional)
  • Sostenibilità – Best practice (sponsorizzato da Werner and Mertz)
  • Forza lavoro – Impegno nei confronti della diversità
  • Iniziativa capace di elevare il profilo del settore della pulizia professionale (sponsorizzato da Ceris Burns International)
  • Innovazione tecnologica dell’anno
  • Leader dell’Anno (sponsorizzato da Truvox International)
  • Premio alla stella nascente

 Successo italiano nel 2017

Lo scorso anno sono state premiate aziende di grande merito, inclusa WE Italia, che si è aggiudicata il premio European Cleaning & Hygiene Award 2017 per l’Eccellenza in termini di iniziative a valore aggiunto. Questo premio riconosce l’importanza del distributore nel mettere in contatto case produttrici con clienti finali, e rende omaggio a quelle aziende che si sono spinte ben oltre la semplice fornitura di prodotti per la pulizia per offrire una vera innovazione in termini di soluzioni per i clienti.

Al giorno d’oggi ci si aspetta sempre più che i distributori forniscano soluzioni, offrendo consulenza in termini di sistemi sostenibili e prodotti ottimali, e assistenza in materia di efficienze della catena di approvvigionamento, salute e sicurezza. Inoltre ci si aspetta che continuino a migliorare i processi di ordinazione, consegna e fatturazione.

Lo scorso anno WE Italia è stata selezionata come l’azienda vincitrice del premio Eccellenza in termini di iniziative a valore aggiunto per aver collocato la sostenibilità al centro della propria attività. Oltre ad aver ridotto le emissioni di CO2 e i costi e i consumi di energia associati al trasporto attraverso la sua rete logistica, WE Italia sostiene i propri clienti nello sviluppo di operazioni più efficienti e sostenibili.

Per maggiori informazioni o per partecipare alla cena delle premiazioni, visitare www.echawards.com

 

Hotel manager verso la certificazione: uno standard europeo definisce le competenze

Hotel manager verso la certificazione: uno standard europeo definisce le competenze

12 novembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2018) Chi è l’Hotel Manager? Di cosa si occupa, e quali competenze deve possedere? Un nuovo documento europeo, presentato il 17 ottobre a Milano, inquadra le regole per interpretare al meglio il ruolo di hotel manager, svolgendo alla perfezione le mansioni di chi deve guidare una struttura complessa come un hotel. Italia capofila nell’elaborazione del…
Ecolabel servizi di pulizia: ecco il Manuale in italiano

Ecolabel servizi di pulizia: ecco il Manuale in italiano

25 ottobre 2018 - Articoli

Ottime notizie per le imprese interessate a certificare il proprio servizio di pulizia secondo i nuovissimi standard Ecolabel: è oggi infatti disponibile, e scaricabile dalla pagina del sito Ispra linkata sotto, il Manuale Utente in versione italiana: tradotto a cura di Afidamp (Associazione fabbricanti e distributori di forniture tecnologiche per la pulizia professionale) il Manuale è stato distribuito in anteprima,…
Testate