Metti il rischio nel pozzetto…

29 Novembre 2018 - industria & gdo

Metti il rischio nel pozzetto…

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2018)

L’igiene nella ristorazione? E’ fondamentale in cucina ma non solo: ci sono angoli di ristoranti e bar a cui di rado si pensa, ma che se non correttamente igienizzati possono creare enormi problemi: è il caso di pozzetti e griglie di scarico, celle frigorifere e contenitori per rifiuti. Oggi si mangia sempre più fuori casa, e improvvisare non si può: la corretta pulizia nell’horeca è un “circolo virtuoso” che non si può fermare solo ai “soliti ambienti noti”.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

LIDL: via 2.000 tonnellate di plastica dagli scaffali

LIDL: via 2.000 tonnellate di plastica dagli scaffali

10 Luglio 2019 - industria & gdo

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 630 supermercati sul territorio nazionale, mette al bando le stoviglie monouso di plastica sostituendole con alternative “green” biodegradabili e compostabili. Un’azione concreta e dal grande impatto ambientale: l’Insegna calcola così di togliere dal mercato circa 450 milioni di unità tra piatti, bicchieri e posate in plastica che corrispondono a quasi 2.000 tonnellate annue.…
Plastic free, premiata Unicoop Firenze

Plastic free, premiata Unicoop Firenze

02 Luglio 2019 - industria & gdo

Premio speciale di Legambiente ad Unicoop Firenze per l’impegno della cooperativa a sostegno dell’ambiente. E’ quello che è stato consegnato il 27 giugno scorso a Roma durante la cerimonia di premiazione dei Comuni Ricicloni, l’iniziativa di Legambiente dedicata a comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani. La premiazione si è tenuta…
25° Osservatorio del mercato dei detergenti

25° Osservatorio del mercato dei detergenti

12 Aprile 2019 - industria & gdo

Si è aperto il 25° Osservatorio del mercato dei detergenti e dei prodotti per la casa, presentato l’11 aprile da Federchimica Assocasa, con la rielezione alla Presidenza dell’associazione di Giorgio Dal Prato. Il Presidente, al suo secondo mandato, ha introdotto la presentazione dei dati dell’Osservatorio: nell’anno terminante a febbraio 2019 il “cura casa” (detergenti e prodotti per la manutenzione), esclusi…
Testate