Ecolabel UE Servizi di pulizia: a che punto siamo?

05 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Ecolabel UE Servizi di pulizia: a che punto siamo?

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019)

A oltre sei mesi dall’entrata in vigore della Decisione (UE) 2018/680 -che definisce i criteri per l’assegnazione del marchio ecologico dell’Unione Europea Ecolabel UE per i servizi di pulizia di ambienti interni- è possibile tracciare un primo bilancio dell’impatto che questa certificazione sta avendo in Italia nel settore del cleaning professionale.

Dall’esperienza di Punto 3 – che in questi mesi ha supportato alcune imprese di facility nel percorso di adeguamento ai criteri richiesti dall’ Ecolabel UE – è importante soffermarsi su alcuni aspetti che meritano un adeguato approfondimento.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

15 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il 1° luglio 2019 resterà una data da ricordare in casa Perpulire: l’azienda infatti ha inaugurato il nuovo magazzino di Roma, ubicato in via Melibeo 90: una struttura organizzata con sistemi di logistica all’avanguardia, che conta una superficie di ben tre volte superiore agli spazi precedenti. Un obiettivo strategico L’obiettivo di questo potenziamento è strategico: la capacità competitiva aziendale si…
Progetto ISSA PULIRE- DISINFESTANDO : importante accordo AFIDAMP- SINERGITECH

Progetto ISSA PULIRE- DISINFESTANDO : importante accordo AFIDAMP- SINERGITECH

12 Luglio 2019 - disinfestazione

Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato stampa relativo ad un importante accordo AFIDAMP – SINERGITECH :  “Nel mondo dell’economia attuale le sinergie positive, costruite sulle tendenze evolutive dei mercati e sulle esperienze consolidate ed in fase espansiva, rappresentano la via maestra per lo sviluppo dei volumi, della qualità, della innovazione. Anche nel Marketing, in questo caso inteso quanto più possibile quale…
Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

11 Luglio 2019 - imprese & dealers

Proviene dai ranghi di ANIP-Confindustria il nuovo presidente dell’ONBSI- Organismo nazionale bilaterale servizi integrati, l’ente bilaterale istituito dal contratto collettivo nazionale del settore pulizie/ multiservizi/ servizi integrati: si tratta di Emilio Della Cagna, libero professionista con esperienza di manager, attualmente presidente del collegio dei revisori di ANIP-Confindustria e già revisore presso lo stesso ente bilaterale. Rilanciare il ruolo strategico di…
Testate