HomesanitàPercorso formativo in materia di igiene, pulizia e sanificazione in sanità

Percorso formativo in materia di igiene, pulizia e sanificazione in sanità

IQC (Italian Quality Company) promuove sotto l’egida di ANMDO  un percorso  formativo in materia di igiene, pulizia, sanificazione ambientale in Sanità tenuto conto dei requisiti previsti dalla «Specifica Tecnica ANMDO-IQC per il servizio di pulizia e sanificazione in sanità»  definita alla luce dei nuovi criteri assunti dalle amministrazioni per l’acquisizione del servizio di pulizia e sanificazione ed i relativi sistemi di controllo e meccanismi sanzionatori.

 

In particolare si intende condividere gli Standard per la Qualità del servizi di pulizia e sanificazione ambientale in Sanità ed i relativi criteri di governo del servizio valorizzando il ruolo dei professionisti addetti ai controlli.

 

Il primo appuntamento è fissato a Bologna, il  3 e 4 Dicembre 2015 in cui si terrà il “Corso di qualifica per Auditor del Servizio di Pulizia e Sanificazione in Sanità” che prevede il rilascio di un’ Attestato di Qualifica.

 

Il corso è rivolto a figure professionali di strutture sanitarie pubbliche e private, delegate alla gestione dei rapporti interfunzionali ed alla tenuta sotto controllo dei servizi alberghieri “esternalizzati” (igiene e pulizia, etc.) ed ai responsabili, coordinatori e/o addetti al servizio di pulizia e sanificazione in sanità della eventuale ditta fonitritrice esterna.

 

L’obiettivo è garantire professionalità e fornire strumenti condivisi Fornitore – Ente Appaltante per il presidio dei servizi esternalizzati a garanzia e tutela di operatori e assistiti .

Per informazioni rivolersi a:

 

Segreteria Organizzativa:

Dott.ssa Annalisa Marturano – annalisa.marturano@itaqua.it Tel. 051 4172555

Via di Corticella, 181/3 – 40128 Bologna

CONTENUTI SUGGERITI