Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

01 Agosto 2018 - sanità

Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

Lombarda H S.r.l. rende noto che si è perfezionata l’acquisizione dell’azienda Amedics Professional S.r.l., già in affitto d’azienda dall’aprile 2017.
Si conclude positivamente un’operazione complessa durata 16 mesi, che segna l’inizio di una nuova realtà imprenditoriale, che ha come core business la disinfezione.
Il brand LH AMEDICS nato lo scorso anno, continuerà così il percorso tracciato nel 1996 dai soci fondatori di Amedics.
LH AMEDICS si avvarrà di una gestione commerciale separata dalla gestione ordinaria di Lombarda H, a maggior tutela della spettabile clientela e della rete vendita. Verrà inoltre mantenuta la sede di Ferrara.
LH AMEDICS oggi è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta nel campo della prevenzione delle infezioni nei settori del cleaning, horeca, comunità in genere, dentale, estetico, podologico e veterinario, disponendo di una gamma completa di antisettici e disinfettanti, prodotti nel sito produttivo di Abbiategrasso (MI).
LH AMEDICS, oltre al ventaglio tradizionale dei principi attivi utilizzati nei propri formulati, classificati come Presidi Medico Chirurgici e Medical Devices, intende sottolineare che rappresenta il secondo produttore di soluzioni a base di cloro per uso medicale (clorossidante elettrolitico).
Una realtà che pone l’azienda ai vertici di settore, posizionandosi come primario interlocutore degli operatori professionali, sia in Italia che in Europa.

Sorveglianza e controllo delle zanzare autoctone e invasive: il Manuale dell’Oms

Sorveglianza e controllo delle zanzare autoctone e invasive: il Manuale dell’Oms

18 Febbraio 2019 - sanità

L’introduzione di nuove specie di zanzara all’interno della Regione europea dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e la diffusione in altri Paesi di quelle già presenti in seguito all’ampliamento del loro areale di distribuzione evidenziano la necessità di disporre di sistemi di sorveglianza e controllo adeguati e aggiornati per monitorare gli attuali e i potenziali vettori di patogeni nei territori europei.…
Contrasto alle ICA: una due giorni a Bruxelles con Cittadinanzattiva e Copma

Contrasto alle ICA: una due giorni a Bruxelles con Cittadinanzattiva e Copma

12 Febbraio 2019 - sanità

Un  più efficace contrasto alle infezioni correlate all’assistenza (ICA) non può prescindere dall’adozione di soluzioni innovative combinate insieme ad una decisa azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, per la quale risulta cruciale coinvolgere gruppi di advocacy e di tutela dei diritti dei pazienti. Questo il messaggio che emerge dalla due giorni in tema di sicurezza dei pazienti, organizzata il 4 e…
10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Testate