LIFE 2018, programma e protagonisti dell’evento di Capri

11 Settembre 2018 - facility management

LIFE 2018, programma e protagonisti dell’evento di Capri

Giunto alla terza edizione, LIFE 2018 ha varato il programma della due giorni a Capri il prossimo 13 e 14 settembre. Il “Labour Intensive Facility Event” è un momento di incontro e confronto promosso da ANIP-Confindustria che vede protagonisti tutti gli attori della filiera (aziende, fornitori, consulenti le istituzioni e i decisori politici) per tracciare il futuro dell’Industria dei Servizi, individuata come chiave di sviluppo per il Paese. La formula dei Table & speech a cura degli esperti nelle rispettive materie si conferma, ancora una volta, come modalità accattivante ed efficace.

L’agenda e i temi del meeting che quest’anno ha come titolo: “L’industria dei Servizi: una rete di imprese a servizio delle persone”, stanno destando grande interesse. La location scelta è quella del Grand Hotel Quisisana: l’apertura del 13 settembre, a partire dalle 14:30, sarà a cura del presidente di ANIP-Confindustria Lorenzo Mattioli. Seguirà una intensa due giorni in cui verranno trattati i temi di “Economia Circolare e Industria 4.0, binomio strategico per il FM” e “Rete di imprese e la finanza per l’innovazione del Facility management in Italia”. Inoltre i tavoli su ‘Fair competition e accountability’ e ‘Una nuova legge quadro sui Servizi’. LIFE 2018 entrerà nel vivo con il ‘Facility talk’ incentrato su temi di carattere politico, economico e istituzionale, con ospiti di grande rilievo. Daranno il loro contributo Isabel Yglesias (Direttore FENI – European Federation of Cleaning Industries), Gabriele Fava (membro consiglio presidenza della Corte dei Conti), che insieme al presidente di ANIP Lorenzo Mattioli apriranno ad un ulteriore approfondimento sul comparto insieme ad alcuni esponenti politici e del nuovo Esecutivo. Saranno infatti a Capri, tra gli altri, Giuseppina Castiello – Sottosegretario di Stato con delega al Sud; Claudio Durigon – Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali. Ettore Rosato – vicepresidente Camera Deputati. Inoltre Gennaro Cuciniello – Gen. Capo del Corpo di Commissariato, Aeronautica Militare ed esponenti di primo piano del mondo sindacale. Non mancheranno, in occasione di LIFE, parentesi conviviali per apprezzare la cornice caprese e consentire momenti di matching riservati alle aziende protagoniste del comparto. Tra i moderatori si segnala la presenza del giornalista Mediaset Claudio Brachino.

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

18 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Da Pulire a CMS Berlino, passando per The Cleaning Show, Europropre e Hygienalia + PULIRE. Ecco un sintetico promemoria delle principali manifestazioni della pulizia professionale e affini che costelleranno questo 2019 ricco di appuntamenti in tutto il mondo. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

13 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Il 26 febbraio a Bologna si parla di lavoro nei servizi di FM   Il 26 febbraio 2019 a Bologna, presso il Living Palace Hotel si svolgerà una importante giornata di lavoro durante la quale si realizzerà un’analisi approfondita del mercato del lavoro e delle novità introdotte con il Decreto dignità. Verranno analizzate e confrontate le diverse norme agevolative sulle assunzioni…
Testate