Letizia Battaglia firma il nuovo calendario 2020 di ICA System

16 Gennaio 2020 - imprese & dealers

Letizia Battaglia firma il nuovo calendario 2020 di ICA System

Quindici scatti per riportare le persone al centro del nostro Tempo e della Storia. ICA System si affida quest’anno a Letizia Battaglia per il nuovo calendario 2020.

Lo sguardo intenso della bambina con il pallone, divenuto famoso in tutto il mondo, quello nascosto tra le mani di Pier Paolo Pasolini e poi immagini di donne e di scene semplici nei vicoli di Palermo, introducono lo spettatore a una grande visione della vita dell’artista, fatta di umanità, passione, amicizie.

Letizia Battaglia, oggi 84 anni ha accolto con entusiasmo la richiesta di ICA System collaborando per la sua prima volta alla realizzazione di un calendario.Famosa in tutto il mondo per i suoi scatti di cronaca diventati documenti storici, Letizia Battaglia è per tutti il simbolo della lotta alla mafia: è la prima fotografa italiana a lavorare per un giornale (L’Ora di Palermo), prima donna europea a vincere il premio Eugene Smith nel 1985 e fondatrice a Palermo del Centro Internazionale di Fotografa.

Con il Calendario 2020 ICA System conferma l’attenzione ai temi della sostenibilità e della preoccupazione per il futuro: un percorso inaugurato nel 2018 con Giuseppe La Spada che realizza il calendario “Acqua. La Bellezza. La Purezza” dove le immagini “acquatiche” premiate in tutto il mondo, sensibilizzano sul tema dell’inquinamento marino e nel 2019 con il calendario “The Great Beauty” di Nicola Bertellotti, fotografo emergente, per riportare l’attenzione sul tema del degrado architettonico.

Oggi il calendario ICA System 2020 “Per Pura Passione” firmato da Letizia Battaglia è visibile nelle pagine social aziendali  @icasystemsrl su linkedin IcaSystem sull’account Instagram è possibile richiederne una copia cartacea scrivendo a marketing@icasystem.it

Buone vacanze!

Buone vacanze!

06 Agosto 2020 - igiene urbana

La redazione di gsanews augura ai propri lettori Buone vacanze!  Grazie dell’attenzione con cui avete seguito numerosissimi i nostri aggiornamenti quotidiani, ci ritroveremo alla fine di agosto……
Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

Covid-19: rapporto Iss-Inail sull’uso dell’ozono per la sanificazione

05 Agosto 2020 - sanità

Lo studio, elaborato da ricercatori di entrambi gli Enti e ora online sul portale dell’Istituto, fornisce le evidenze tecnico – scientifiche disponibili sull’utilizzo del gas ossidante nell’attuale contesto epidemico.  Un gruppo di lavoro composto da ricercatori Iss-Inail ha elaborato il documento “Focus on: utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento al COVID-19. Versione del 23 luglio 2020”, con l’obiettivo di fornire…
EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

EPM lancia Scuole Virusfree,  per le sanificazioni  a supporto delle scuole

04 Agosto 2020 - sanità

Affiancare le scuole nella gestione dei rischi legati al Covid-19 sia con soluzioni legate alla sanificazione degli ambienti, sia con l’introduzione di procedure create su misura per le strutture educative. Nasce con questo approccio Scuole Virusfree il programma di EPM (http://www.epmservizi.com) a supporto della riapertura delle scuole in linea con i protocolli sanitari. EPM fa parte del gruppo imprenditoriale fondato…
Testate