La pulizia domestica ed industriale tra innovazione e regolamentazione

08 febbraio 2018 - industria & gdo

La pulizia domestica ed industriale tra innovazione e regolamentazione

H3i Italy ((Household Industrial & Institutional Ingredients) Italia è l’evento dedicato a materie prime ed ingredienti utilizzati nella realizzazione di prodotti per la pulizia ad uso domestico, industriale e istituzionale.Si svolgerà dal  6 al 7 marzo presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago. L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a ciò di cui il mercato ha bisogno piuttosto che a “cosa possiamo produrre?”. La scienza del settore, le tecnologie di formulazione e trasformazione si mettono quindi in gioco per realizzare ingredienti ad alta efficacia ed alte prestazioni che consentano ai fornitori di “creare” un reale beneficio all’utilizzatore. Ad H3i i visitatori troveranno molte risposte alle sfide legate allo sviluppo di prodotti innovativi per la pulizia domestica, industriale ed istituzionale.

Nel corso dei due giorni dell’evento i visitatori potranno beneficiare di un programma ricco di contenuti che affronterà le sempre più stringenti problematiche normative, commerciali, marketing oltre che tecnologiche, mentre l’area espositiva porterà i visitatori a diretto contatto con l’offerta del mercato in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

La Conferenza Scientifica

Organizzata da Teknoscienze/HPC Today, la conferenza coprirà aspetti sensibili del cleaning Home e I&I relativi ad aggiornamenti regolatori, scientifici e tecnlogici, tendenze di mercato, problematiche di marketing. Organizzata da Teknoscienze / HPC Oggi, la conferenza coprirà aspetti sensibili del cleaning .Alcuni dei temi trattati: Alcuni dei temi trattati:

  • Mercato e regolamenti Mercato e regolamentazione
  • Il mercato della lavanderia e della pulizia oggi: prospettive a breve termine Il mercato della lavanderia e della pulizia oggi: prospettive a breve termine
  • Sicurezza: la giusta comunicazione al consumatore Sicurezza: la giusta comunicazione al consumatore
  • REACH, CLP, biocidi: un aggiornamento REACH, CLP, biocidi: un aggiornamento
  • Ecolabelling in Europa oggi Ecolabelling in Europa oggi
  • Le iniziative volontarie nel businessI&I oggi e domaniDetersivi per lavatrici, ADW, lavaggio a mano Detersivi per lavatrici, ADW, lavaggio a mano
  • Ingredienti Ingredienti
  • Tensioattivi e bio-Tensioattivi Tensioattivi e bio-Tensioattivi
  • Enzimi in nuove formulazioni per tessuti e detersivi per piatti Enzimi in nuove formulazioni per tessuti e detersivi per piatti
  • Packaging e confezionamento 2017-03-06 09:00 2017-03-07 17:00 Europe/London H3i Italy H3i Italy covers all aspects of formulating and developing household, industrial and institutional cleaning products.
  • GSA Il giornale dei servizi ambientali è media partner dell’evento.
  • Sono aperte le iscrizioni on-line!


    CLICCA QUI per registrarti

https://www.h3i.eu/home-italian/

Tork PaperCircle® riceve due Interclean Innovation Awards 2018

Tork PaperCircle® riceve due Interclean Innovation Awards 2018

17 maggio 2018 - hotel & catering

Il 15 maggio, durante la cerimonia di apertura di Interclean ad Amsterdam, sono stati annunciati gli Interclean Innovation Awards 2018. Tork PaperCircle, il primo servizio al mondo per il riciclaggio di asciugamani in carta, ha ricevuto i primi premi nella categoria “Management, training solutions and related products“ e nel prestigioso “Visitors Choice”. Tork PaperCircle aiuta le aziende a ridefinire la…
Consiglio di Stato: si possono usare i  bioshopper portati da casa

Consiglio di Stato: si possono usare i bioshopper portati da casa

06 aprile 2018 - igiene urbana

II Consiglio di Stato  ha dato via libera all’uso di bioshopper monouso nuovi per frutta e verdura portati da casa o comprati altrove quando si fanno acquisti al supermercato o dal fruttivendolo. I consumatori potranno usare anche contenitori alternativi alle buste in plastica, purché idonei a contenere frutta e verdura. Il caso era scoppiato a gennaio, dopo l’ingresso nel decreto…
23° Osservatorio del mercato detergenti di Federchimica Assocasa

23° Osservatorio del mercato detergenti di Federchimica Assocasa

21 marzo 2018 - industria & gdo

Si è svolto il 15 marzo scorso l’Osservatorio del mercato dei detergenti e dei prodotti per la casa, appuntamento ormai tradizionale per il settore della detergenza italiana.Il Presidente di Assocasa, Giorgio Dal Prato, ha introdotto la presentazione dei dati dell’Osservatorio: in questa edizione si confermano graduali segnali di miglioramento, che portano il 2017 a chiudere in una sostanziale stabilità. Il…
Testate