HomesanitàLa prossima edizione di Nanoforum si terrà a Roma dal 24 al...

La prossima edizione di Nanoforum si terrà a Roma dal 24 al 26 settembre 2012

Grazie all’esperienza maturata dal 2005, nanoforum giunge alla ottava edizione confermandosi come evento d’eccellenza dedicato alle micro e nanotecnologie.

Nanoforum non è un convegno scientifico ma un momento concreto per favorire il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello produttivo e imprenditoriale: un’occasione per aggiornarsi su tutte le più recenti applicazioni nel campo delle micro e nanotecnologie, per entrare in contatto con esperti italiani e stranieri, per sviluppare relazioni con potenziali partner commerciali.

Lunedì 24 settembre nel pomeriggio è previsto il Tutorial generale, una “piccola introduzione” alle nanotecnologie: che cosa sono e soprattutto qual è il loro potenziale nei vari settori industriali e alcune sessioni di tutorial focalizzate su applicazioni specifiche delle nanotecnologie.

Martedì 25 e mercoledì 26 si svolgerà un ampio programma dei convegni scientifici con relatori altamente qualificati.

Inoltre, all’interno dell’area espositiva sarà possibile incontrare operatori italiani e stranieri specializzati nel settore.

La partecipazione a nanoforum è completamente gratuita; tutti i partecipanti regolarmente iscritti riceveranno in omaggio il badge e la Guida-Catalogo della manifestazione, una pubblicazione utile per tutto l’anno.

www.nanoforum.it

CONTENUTI SUGGERITI