Idealservice sponsor di vicino/lontano

06 giugno 2018 - imprese & dealers

Idealservice sponsor di vicino/lontano

 

Idealservice è stata tra gli sponsor dell’importante manifestazione culturale vicino/lontano 2018 dedicata al tema degli squilibri e delle disuguaglianze nel mondo, che per la sua quattordicesima edizione, lo scorso maggio, ha ottenuto molto successo a Udine che, per quattro giorni, si è affermata capitale del pensiero sulle differenze, da quelle economiche a quelle sociali e di genere.

Idealservice ha voluto portare il proprio contributo condividendo la necessità, espressa dal presidente del comitato scientifico di vicino/lontano Nicola Gasbarro, di perseguire l’uguaglianza delle opportunità a garanzia dello sviluppo di tutti.

Impresa di servizi che opera su tutto il territorio nazionale – con un fatturato complessivo di quasi 140 milioni di euro, circa 3400 lavoratori e un’incidenza importante in termini di occupazione femminile – Idealservice ha connaturata alla propria identità cooperativa l’attenzione prioritaria alle persone e ai territori in cui opera, per il raggiungimento di un benessere condiviso.

«La cooperativa – spiega Enzo Gasparutti, presidente di Idealservice –  ha tra i suoi principi fondanti la mutualità, intesa come funzione sociale che coinvolge i propri soci, e valori quali la democrazia, l’uguaglianza, la solidarietà. In questi anni abbiamo cercato di far coesistere le opportunità offerte dalla globalizzazione con il rispetto di questi principi. Riuscendo ad essere una grande impresa cooperativa, attenta ai valori mutualistici e al servizio della comunità e delle generazioni future».

www.idealservice.it

La foto è di Luca A.d’Agostino Phocus agency

Europropre torna a Parigi nel 2019

Europropre torna a Parigi nel 2019

15 giugno 2018 - facility management

EUROPROPRE, il salone della pulizia professionale, dell’igiene e del multiservizi, inaugurerà la sua sedicesima edizione all’insegna dell’innovazione e della responsabilità sociale e ambientale, espressione di una dinamica di mercato che continua a riportare indicatori positivi. Si terrà dal 16 al 18 aprile 2019 presso la Hall 1 di Paris Expo Porte de Versailles. Digitalizzazione, robotica e riduzione dell’impatto energetico ed…
PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

14 giugno 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) L’intervento del presidente Fnip Nicola Burlin, tratto dal Report 2017 di Patrimonipanet, affronta in modo sintetico ma molto esaustivo le difficoltà che molte PMI del settore, che rappresentano la stragrande maggioranza degli operatori economici di questo mercato, stanno affrontando alla luce dei mutati scenari degli acquisti pubblici. Alla Pa si chiede di favorire la…
Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

12 giugno 2018 - Articoli

“La bellezza -scriveva Stendhal- non è che una promessa di felicità”. E’ il motto di Forum Pulire 2018, atteso all’Unicredit Pavillion di Milano (piazza Gae Aulenti) il 10 e 11 ottobre prossimi, con il patrocinio della Commissione Europea e della Regione Lombardia. Nessuna sorpresa che un evento dedicato alla pulizia professionale si apra con un riferimento apparentemente tanto distante da…
Testate