Idealservice sponsor di vicino/lontano

06 giugno 2018 - imprese & dealers

Idealservice sponsor di vicino/lontano

 

Idealservice è stata tra gli sponsor dell’importante manifestazione culturale vicino/lontano 2018 dedicata al tema degli squilibri e delle disuguaglianze nel mondo, che per la sua quattordicesima edizione, lo scorso maggio, ha ottenuto molto successo a Udine che, per quattro giorni, si è affermata capitale del pensiero sulle differenze, da quelle economiche a quelle sociali e di genere.

Idealservice ha voluto portare il proprio contributo condividendo la necessità, espressa dal presidente del comitato scientifico di vicino/lontano Nicola Gasbarro, di perseguire l’uguaglianza delle opportunità a garanzia dello sviluppo di tutti.

Impresa di servizi che opera su tutto il territorio nazionale – con un fatturato complessivo di quasi 140 milioni di euro, circa 3400 lavoratori e un’incidenza importante in termini di occupazione femminile – Idealservice ha connaturata alla propria identità cooperativa l’attenzione prioritaria alle persone e ai territori in cui opera, per il raggiungimento di un benessere condiviso.

«La cooperativa – spiega Enzo Gasparutti, presidente di Idealservice –  ha tra i suoi principi fondanti la mutualità, intesa come funzione sociale che coinvolge i propri soci, e valori quali la democrazia, l’uguaglianza, la solidarietà. In questi anni abbiamo cercato di far coesistere le opportunità offerte dalla globalizzazione con il rispetto di questi principi. Riuscendo ad essere una grande impresa cooperativa, attenta ai valori mutualistici e al servizio della comunità e delle generazioni future».

www.idealservice.it

La foto è di Luca A.d’Agostino Phocus agency

Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

Lombarda H S.r.l. acquisisce Amedics Professional S.r.l.

01 agosto 2018 - imprese & dealers

Lombarda H S.r.l. rende noto che si è perfezionata l’acquisizione dell’azienda Amedics Professional S.r.l., già in affitto d’azienda dall’aprile 2017. Si conclude positivamente un’operazione complessa durata 16 mesi, che segna l’inizio di una nuova realtà imprenditoriale, che ha come core business la disinfezione. Il brand LH AMEDICS nato lo scorso anno, continuerà così il percorso tracciato nel 1996 dai soci…
Il percorso virtuoso di Lucart verso un’economia circolare della carta

Il percorso virtuoso di Lucart verso un’economia circolare della carta

27 luglio 2018 - imprese & dealers

L’industria può vincere la sfida della sostenibilità prendendo esempio dalla natura? A quanto pare sì. A dimostrarlo è la multinazionale toscana Lucart che, partendo proprio dall’osservazione della natura, è riuscita – in collaborazione con Tetra Pak® – a riprodurre anche a livello industriale un sistema virtuoso, in cui ciò che è scarto per un ciclo produttivo o di consumo diviene…
Forum Pulire: una “coda” nel segno di Ecolabel

Forum Pulire: una “coda” nel segno di Ecolabel

26 luglio 2018 - facility management

Forum Pulire avrà una “coda” molto attesa. Dopo la chiusura ufficiale dell’evento, alle 16.30 dell’11 ottobre Afidamp ha organizzato un “Extra Forum” dal titolo “Ecolabel Ue del servizio di pulizia: come cambia il cleaning professionale”: il supporto tecnico di Ispra e la Sezione Ecolabel del Comitato per l’Ecolabel Ecoaudit incontrano le imprese e tutti gli interessati per fare chiarezza sulla…
Testate