Idealservice sponsor di vicino/lontano

06 Giugno 2018 - imprese & dealers

Idealservice sponsor di vicino/lontano

 

Idealservice è stata tra gli sponsor dell’importante manifestazione culturale vicino/lontano 2018 dedicata al tema degli squilibri e delle disuguaglianze nel mondo, che per la sua quattordicesima edizione, lo scorso maggio, ha ottenuto molto successo a Udine che, per quattro giorni, si è affermata capitale del pensiero sulle differenze, da quelle economiche a quelle sociali e di genere.

Idealservice ha voluto portare il proprio contributo condividendo la necessità, espressa dal presidente del comitato scientifico di vicino/lontano Nicola Gasbarro, di perseguire l’uguaglianza delle opportunità a garanzia dello sviluppo di tutti.

Impresa di servizi che opera su tutto il territorio nazionale – con un fatturato complessivo di quasi 140 milioni di euro, circa 3400 lavoratori e un’incidenza importante in termini di occupazione femminile – Idealservice ha connaturata alla propria identità cooperativa l’attenzione prioritaria alle persone e ai territori in cui opera, per il raggiungimento di un benessere condiviso.

«La cooperativa – spiega Enzo Gasparutti, presidente di Idealservice –  ha tra i suoi principi fondanti la mutualità, intesa come funzione sociale che coinvolge i propri soci, e valori quali la democrazia, l’uguaglianza, la solidarietà. In questi anni abbiamo cercato di far coesistere le opportunità offerte dalla globalizzazione con il rispetto di questi principi. Riuscendo ad essere una grande impresa cooperativa, attenta ai valori mutualistici e al servizio della comunità e delle generazioni future».

www.idealservice.it

La foto è di Luca A.d’Agostino Phocus agency

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

14 Gennaio 2019 - imprese & dealers

di R. Alessi, G. Maggiorelli, D. Zuccaro I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)    Servizi di pulizia Il 2 maggio 2018 è stata emanata la decisione 2018/680/UE che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecologico Ecolabel UE ai servizi di pulizia di ambienti interni. Il servizio di pulizia è la seconda tipologia di servizi, dopo le…
Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

11 Gennaio 2019 - imprese & dealers

La gamma Orbot per il mercato Italiano si amplia con l’inserimento di Orbot Vibe, una macchina essenziale per consentire a tutti i budget di poter sfruttare la tecnologia roto-orbitale inventata da Orbot. Oggi con Orbot Vibe e SprayBorg tutti possono risparmiare tempo, denaro e manodopera, utilizzando il sistema roto-orbitale Orbot che garantisce prestazioni eccellenti in tutte le operazioni di pulizia…
ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

08 Gennaio 2019 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria (Associazione Nazionale Imprese Pulizia) ha celebrato il 7 gennaio 2019, presso la Camera dei Deputati, una conferenza stampa per denunciare come l’articolo 760 della Legge di Bilancio 2018/2019, appena approvata, che prevede l’internalizzazione dei lavori di pulizia nelle scuole, rappresenti una scelta che non risolverà certe criticità nel mondo scolastico ma di fatto chiuderà il mercato italiano del settore…
Testate