Homeimprese & dealersSealed Air acquisisce le attività di Intellibot Robotics

Sealed Air acquisisce le attività di Intellibot Robotics

Sealed Air ha annunciato il 15 aprile scorso l’acquisizione di alcune attività di Intellibot Robotics LLC, una società privata con sede negli Usa che ha aperto la strada allo sviluppo di robot per la pulizia delle superfici. L’attività sarà integrata nella divisione Diversey Care di Sealed Air e nel suo marchio di macchine lavapavimenti TASKI. La domanda di macchine per la pulizia automatica è in rapida crescita nei paesi sviluppati del mondo a seguito dei significativi progressi nella tecnologia, le carenze di manodopera e la necessità di una maggiore produttività nelle operazioni di pulizia quotidiana. La proposta di valore di Intellibot si basa sull’utilizzo di robot nell’ambito della pulizia professionale per la riduzione dei costi del lavoro e l’incremento della produttività. La dottoressa Ilham Kadri, presidente di Diversey Care, ha dichiarato: “Questo è un altro esempio di come la Sealed Air stia cambiando il settore, facendo si che Diversey Care guidi l’introduzione della tecnologia robotica nel settore della pulizia ed igiene professionale. La nostra esperienza nel settore, la presenza globale, le capacità di progettazione e produzione combinate con l’innovativa tecnologia di intelligenza artificiale di Intellibot contribuiranno ad accelerare lo sviluppo del mercato delle macchine lavapavimenti robotiche – che produrranno di certo efficienza e valore per la nostra industria.”

Diversey Care è una divisione di Sealed Air Corp., leader nella sicurezza alimentare, l’igiene delle strutture e la protezione degli assets. www.diversey.com

Informazioni su Sealed Air
Sealed Air Corporation crea un mondo migliore sotto ogni possibile aspetto. Nel 2014, l’azienda ha generato un ricavo pari a circa 7,8 miliardi di dollari USA aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità a dispetto delle maggiori sfide ambientali e sociali del momento presente. Il nostro portafoglio comprende marchi noti, tra cui Cryovac® per soluzioni di confezionamento alimentare, Bubble Wrap® per imbottiture e Diversey™ per soluzioni igieniche e di pulizia, e garantisce una catena di approvvigionamento più sicura e meno dispendiosa, protegge le merci preziose spedite in tutto il mondo e migliora la salute attraverso ambienti puliti. Sealed Air ha circa 24.000 dipendenti che si occupano dei clienti in 175 Paesi. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.newsealedair.com.

Informazioni su Intellibot
Intellibot Robotics LLC è l’unica azienda americana che crea, sviluppa, produce e distribuisce macchine per la pulizia delle superfici con tecnologia robotica. Una società privata che ha sede operativa a  Richmond, VA, sede centrale a Portland, OR e team di vendita e di servizi sparsi  negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.intellibotrobotics.com.

CONTENUTI SUGGERITI