Homeimprese & dealers Nuovo importante sostegno incassato dalla Proposta di Legge sui Servizi integrati...

Nuovo importante sostegno incassato dalla Proposta di Legge sui Servizi integrati e FM

Il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega ai rapporti con il Parlamento – Sen. Simona Vicari, ha incontrato, lo scorso 4 febbraio, una delegazione di FISE ANIP (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi integrati di Confindustria) guidata dal Presidente Lorenzo Mattioli, accompagnato dalla vice Presidente Marzia Giuliani e dall’on. Vincenzo Taddei.
Il Presidente Mattioli ha illustrato al Sottosegretario le esigenze complessive del comparto dei servizi integrati e di Facility management, la cui crescente importanza impone l’adozione di una disciplina legislativa adeguata, come quella contenuta nella Proposta di Legge AC 2475 sui servizi agli immobili, elaborata dall’ANIP in coerenza con le norme comunitarie.
In particolare è stata sottolineata la necessità di assicurare al settore una crescita ordinata, nel rispetto di regole certe in materia di occupazione, come riconosciuto anche dal Presidente della IX Commissione del Senato, Maurizio Sacconi nella sua recente Relazione sul contratto a tutele crescenti.
Il Sottosegretario Vicari, mostrando una approfondita conoscenza dei temi trattati e grande attenzione alle caratteristiche e alle prospettive di sviluppo del settore, ha dichiarato: “Pieno sostegno alla Proposta di Legge sui Servizi integrati e Facility Management per il superamento del criterio del massimo ribasso nelle gare per i servizi labour intensive, a tutela della regolarità del lavoro e della concorrenza,” assicurando il suo immediato sostegno presso la Commissione Attività produttive della Camera per un rapido iter di approvazione della legge.

CONTENUTI SUGGERITI