L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

02 novembre 2011 - Articoli

L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2011)

L’Europa del cleaning affronta la crisi, con molte differenze fra paese e paese ma anche tanti elementi comuni, come la ricerca di nuovi clienti che affidino i servizi in outsourcing. Ecco cosa è emerso dal congresso FENI svoltosi ad Amsterdam lo scorso 30 settembre. Le opinioni di Andreas Lill, Direttore Generale FENI.

Davvero tanti gli spunti di interesse emersi dall’ultima Assemblea Generale della FENI (Federazione europea della pulizia industriale), svoltasi ad Amsterdam, nella suggestiva cornice del St. Olof’s Chapel Theatre dell’hotel NH Barbizon Palace, venerdì 30 settembre scorso. L’atteso appuntamento, che si è aperto la sera del 29 con la cena di gala, è stato di particolare interesse soprattutto per il tema scelto per il seminario del Circolo: come l’industria europea del cleaning ha risposto (o, aggiungeremmo noi, sta rispondendo) alla crisi? Un argomento che ha suscitato, fin dalle prime battute, tanta voglia di condivisione, desiderio di scambio di visioni e prospettive, necessità di confronto fra le esperienze dei diversi paesi europei. Per GSA hanno seguito l’evento l’editore e il direttore editoriale, che erano ad Amsterdam accanto alla delegazione italiana composta da Giuseppe Gherardelli, di Fise Anip, e da Gianfranco Piseri di Legacoop Servizi. Come è noto, infatti, dei 19 paesi europei rappresentati in Feni l’Italia è l’unico ad avere due delegazioni.

Fare clic per scaricare l’articolo in formato PDF

Finalisti per l’Interclean Innovation Award: sbancano digitale e sociale

Finalisti per l’Interclean Innovation Award: sbancano digitale e sociale

14 maggio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) Dodicesima edizione per l’Interclean Amsterdam Innovation Award: la giuria ha annunciato la lista dei finalisti scegliendo 12 partecipazioni fra quattro categorie. Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti, sistemi e soluzioni che il 15 maggio, primo giorno di fiera, si contenderanno l’ambitissimo riconoscimento. Il digitale sbanca (e non solo nella categoria dedicata), ma molta attenzione…
Interclean 2018, il cleaning che verrà passa da Amsterdam

Interclean 2018, il cleaning che verrà passa da Amsterdam

07 maggio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) Dal 15 al 18 maggio la fiera Interclean Amsterdam 2018 aprirà le porte all’atteso evento dedicato ai professionisti della pulizia e dell’igiene di tutto il mondo. Dalla sua nascita, nell’ormai lontano 1967, la fiera si è sviluppata fino a diventare un appuntamento imperdibile per le aziende di tutto il mondo che desiderano stare al…
Così ANMDO governa l’ospedale del futuro

Così ANMDO governa l’ospedale del futuro

26 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Appuntamento ormai storico, il Congresso Nazionale ANMDO approda il prossimo autunno alla 44esima edizione. Il “save the date” è a Padova, dal 19 al 21 novembre 2018, per parlare del futuro dell’ospedale. Anzi, dell’ “Ospedale del futuro” e della sua governance, tra sfide ed opportunità. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate