Kärcher e Sanoserv vincono il Golden Broom Award 2013

08 Maggio 2013 - imprese & dealers

Kärcher e Sanoserv vincono il Golden Broom Award 2013

Kärcher e Sanoserv, con i loro prodotti dalle caratteristiche innovative. si sono aggiudicati il premio Golden Broom all’edizione ISSA/Interclean Central & Eastern Europe 2013 che si è tenuta a Varsavia dal 24 al 26 aprile scorso. Il Golden Broom Award è un’iniziativa della PIGC, la Camera di Commercio polacca per il cleaning, e nasce dalla partnership della PIGC con ISSA e Amsterdam RAI.

Kärcher ci ha ormai abituato alle novità: la sua KM 105/100 R, ad esempio è una nuova spazzatrice uomo a bordo compatta. La macchina è dotata di un dispositivo di pulizia automatica del filtro, e del sistema KIK (Kärcher Intelligent Key) in combinazione con un nuovo pannello operativo che assiste l’utente in servizio sul controllo dell’intera macchina. È stata rivoluzionata anche la spazzola principale, dotata di un dispositivo di pressione autoregolante che controlla l’impronta della spazzola centrale nelle tre fasi di impostazione: eco, medio e forte.
L’ultima innovazione SANOSERV nel campo della disinfezione è, invece, Touch-less che combina sapientemente l’effetto di dispositivi di spruzzatura e disinfettante. Il disinfettante erogato è altamente efficace e ha un effetto ossidante che uccide il 99,99% dei germi e batteri potenzialmente pericolosi, senza però rappresentare un problema per la salute dell’uomo, degli animali o delle piante.
Ricerca e sviluppo sono di vitale importanza per il futuro delle imprese e per un futuro sostenibile. Il Premio vuole infatti promuovere e incoraggiare questo slancio verso l’innovazione di mercato. “I prodotti e le tecnologie inseriti per questo anno – afferma la giuria – hanno mostrato diverse applicazioni tecnologiche che rappresentano soluzioni efficaci alle esigenze sempre più crescenti delle imprese di servizi. Per questo è stato un compito
difficile eleggere i vincitori in una tale varietà di prodotti diversi ed innovativi”. Della giuria, composta da esperti del settore del cleaning,
faceva parte anche l’ing. Stefano Grosso della ISC che, assieme agli altri giurati – Michelle Marshall per il Regno unito, Reinhard Knittler per la Germania, Jolanta Sergot-Kowalska per la Polonia e Tibor Ritz per l’Ungheria – ha scelto i vincitori di questa edizione del premio. La Camera di Commercio polacca lavora sempre nell’ottica di promuovere l’importanza della professionalizzazione del settore e la ricerca tecnologica continua, organizzando seminari di formazione e sessioni di integrazione, e rappresentando gli interessi dei membri durante le riunioni con gli organi di governo.

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

12 Maggio 2021 - imprese & dealers

In seguito alla presentazione dell’analisi “L’impatto del Covid-19 sull’import ed export dei DPI nel 2020”, realizzata dal centro studi di Assosistema Confindustria, alcune istanze hanno sollevato l’attenzione del mondo politico. I temi rilevanti riguardano prevalentemente i Dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie che hanno risentito maggiormente del perdurare di una deroga all’import dei prodotti non marcati CE che…
Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

11 Maggio 2021 - imprese & dealers

In un mondo in continua evoluzione digitale, e in questo particolare periodo storico, è importante adottare delle buone pratiche di pulizia e sanificazione dell’ambiente di lavoro in cui ci troviamo, sfruttando al meglio le opportunità che il digitale e le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione.  IQC S.r.l.  ed Asterix  organizzano un webinar  il 13 maggio prossimo dalle ore 10.30…
Afidamp ricorda Dario Salerno

Afidamp ricorda Dario Salerno

04 Maggio 2021 - imprese & dealers

Qualche giorno fa ci ha lasciati Dario Salerno, amministratore delegato di Nasta & C. Spa, azienda associata storica di Afidamp, con sede a Palermo e grande punto di riferimento nella fornitura di materiale per la pulizia professionale per tutto il sud Italia. Appassionato del proprio lavoro, sempre partecipe e competente, figura di riferimento per il gruppo We Italia, Dario ha…
Testate