Homeimprese & dealersKärcher e Sanoserv vincono il Golden Broom Award 2013

Kärcher e Sanoserv vincono il Golden Broom Award 2013

Kärcher e Sanoserv, con i loro prodotti dalle caratteristiche innovative. si sono aggiudicati il premio Golden Broom all’edizione ISSA/Interclean Central & Eastern Europe 2013 che si è tenuta a Varsavia dal 24 al 26 aprile scorso. Il Golden Broom Award è un’iniziativa della PIGC, la Camera di Commercio polacca per il cleaning, e nasce dalla partnership della PIGC con ISSA e Amsterdam RAI.

Kärcher ci ha ormai abituato alle novità: la sua KM 105/100 R, ad esempio è una nuova spazzatrice uomo a bordo compatta. La macchina è dotata di un dispositivo di pulizia automatica del filtro, e del sistema KIK (Kärcher Intelligent Key) in combinazione con un nuovo pannello operativo che assiste l’utente in servizio sul controllo dell’intera macchina. È stata rivoluzionata anche la spazzola principale, dotata di un dispositivo di pressione autoregolante che controlla l’impronta della spazzola centrale nelle tre fasi di impostazione: eco, medio e forte.
L’ultima innovazione SANOSERV nel campo della disinfezione è, invece, Touch-less che combina sapientemente l’effetto di dispositivi di spruzzatura e disinfettante. Il disinfettante erogato è altamente efficace e ha un effetto ossidante che uccide il 99,99% dei germi e batteri potenzialmente pericolosi, senza però rappresentare un problema per la salute dell’uomo, degli animali o delle piante.
Ricerca e sviluppo sono di vitale importanza per il futuro delle imprese e per un futuro sostenibile. Il Premio vuole infatti promuovere e incoraggiare questo slancio verso l’innovazione di mercato. “I prodotti e le tecnologie inseriti per questo anno – afferma la giuria – hanno mostrato diverse applicazioni tecnologiche che rappresentano soluzioni efficaci alle esigenze sempre più crescenti delle imprese di servizi. Per questo è stato un compito
difficile eleggere i vincitori in una tale varietà di prodotti diversi ed innovativi”. Della giuria, composta da esperti del settore del cleaning,
faceva parte anche l’ing. Stefano Grosso della ISC che, assieme agli altri giurati – Michelle Marshall per il Regno unito, Reinhard Knittler per la Germania, Jolanta Sergot-Kowalska per la Polonia e Tibor Ritz per l’Ungheria – ha scelto i vincitori di questa edizione del premio. La Camera di Commercio polacca lavora sempre nell’ottica di promuovere l’importanza della professionalizzazione del settore e la ricerca tecnologica continua, organizzando seminari di formazione e sessioni di integrazione, e rappresentando gli interessi dei membri durante le riunioni con gli organi di governo.

CONTENUTI SUGGERITI