Homeimprese & dealersIl team Soligena “fa il punto” a Bologna

Il team Soligena “fa il punto” a Bologna

Quando si lavora in team è importante incontrarsi, confrontarsi, scambiare idee, ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità legislative, tecnologiche e commerciali. In una parola, fare gruppo e formarsi. E’ stato questo lo spirito della giornata di formazione del Gruppo Soligena svoltasi a Bologna, hotel Calzavecchio, il 18 novembre scorso. Oltre cinquanta i partecipanti provenienti dalle forze-vendita delle 18 aziende del Gruppo. Parole d’ordine: grande attenzione e voglia di migliorarsi e dare ancora di più.

La giornata si è articolata in due sessioni. La mattina è stata dedicata alle informazioni più squisitamente commerciali, mentre nel pomeriggio ci si è concentrati sulla sanificazione in ambito sanitario, un tema che vede Soligena all’avanguardia fin dai tempi (sono passati ormai quindici anni) degli esordi del sistema Microrapid. La giornata bolognese è stata anche l’occasione per parlare di uno dei nuovi sistemi nati in casa Falpi: il nuovo Kit di pulizia Usa&Getta già presentato in anteprima a Milano a fine ottobre.

Si tratta di un sistema utilizzato in ambiente ospedaliero, in aree ad alto rischio infettivo, al fine di poter utilizzare una completa dotazione usa e getta giornaliera. Il kit, contenuto in una scatola di cartone, è composto da: 1 telaio con manico in cartone e con snodo in polipropilene facilmente compattabile dopo l’uso; 10 frange per lavaggio pavimenti usa e getta da impregnarsi al momento; 1 rotolo di monopanno per lo spolvero delle superfici. Questo sistema è un “usa e getta” integrale: anche una componente che di norma non si butta, come il manico, è realizzata in cartone, un materiale facilmente compattabile e smaltibile: il manico, infatti, dopo l’uso si spezza, si ripone nella scatola e si getta insieme al resto.

CONTENUTI SUGGERITI