Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

04 Luglio 2019 - imprese & dealers

Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

Presentato con successo all’assemblea dei Soci di Idealservice il bilancio d’esercizio 2018 e contestualmente è avvenuto anche il passaggio di consegne al vertice fra il presidente uscente Enzo Gasparutti e Marco Riboli,ora alla guida del gruppo Idealservice.

I Numeri.
Con un giro d’affari di 160 Mln di Euro, oltre 4,2 Mln di utile e oltre 47 Mln di patrimonio netto, ancora una volta Idealservice si è presentata agli stakeholder come un’impresa finanziariamente solida, consolidata e molto attenta alle comunità.

Le strategie
Per quanto riguarda le nuove visioni e strategie aziendali, è stato ribadito più volte che nel prossimo futuro faranno sempre più riferimento alle linee guida dettate dagli obiettivi di sostenibilità delineati nell’Agenda 2030.
Inoltre, è stato rimarcato il fatto che, con il conferimento in una società di capitali del comparto industriale relativo agli impianti di selezione e riciclo, Idealservice formalmente ritorna ad essere un’impresa di servizi e pertanto tattica e strategia si dovranno adattare al nuovo pacchetto di offerte commerciali.
Senza dimenticare la centralità delle persone, fattore assolutamente da valorizzare ancor di più in quanto rappresentano la più grande risorsa a disposizione della cooperativa. Per questo motivo in cooperativa si stanno disegnando dei nuovi percorsi formativi, per dare più forza e competenze a tutto il personale impiagato nei vari ruoli, anche alla luce delle sfide poste dalla trasformazione digitale e dalle tecnologie 4.0.

La nuova Governance
Assieme al nuovo presidente sono stati eletti anche i componenti del Consiglio di Amministrazione: Anna Fornasiero in qualità di Vice Presidente, e i consiglieri Stefano De Paoli, Annalisa Gosparini, Viviana Grassi, Fabio Manzini, Doris Marino, Simona Sedani e Gabriele Verona.

www.idealservice.it

And the winner is… Dierre!

And the winner is… Dierre!

19 Luglio 2019 - imprese & dealers

Ultimamente c’è aria di grande soddisfazione in casa Dierre. Il motivo? Il dealer milanese è stato premiato al Wetrok Award come migliore rivenditore dell’anno. La partnership di Dierre con Wetrok, marchio svizzero di macchinari per le pulizie, è nata due anni fa come sfida e si conferma oggi come progetto in crescita. A rappresentare Dierre nel corso della tre giorni…
Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

18 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il IV rapporto annuale sul whistleblowing dell‘Anac, presentato il 16 luglio  nella sede romana dell’Autorità dal presidente Raffaele Cantone, segnala un trend in crescita soprattutto al Sud,  da parte perlopiù di dipendenti pubblici, in particolare per appalti illegittimi. Nel 2018 l’Anac ha ricevuto 783 segnalazioni di whistleblowing (65 al mese), ovvero più del doppio rispetto alle 364 del 2017. Nei…
Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

15 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il 1° luglio 2019 resterà una data da ricordare in casa Perpulire: l’azienda infatti ha inaugurato il nuovo magazzino di Roma, ubicato in via Melibeo 90: una struttura organizzata con sistemi di logistica all’avanguardia, che conta una superficie di ben tre volte superiore agli spazi precedenti. Un obiettivo strategico L’obiettivo di questo potenziamento è strategico: la capacità competitiva aziendale si…
Testate