Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

04 Luglio 2019 - imprese & dealers

Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

Presentato con successo all’assemblea dei Soci di Idealservice il bilancio d’esercizio 2018 e contestualmente è avvenuto anche il passaggio di consegne al vertice fra il presidente uscente Enzo Gasparutti e Marco Riboli,ora alla guida del gruppo Idealservice.

I Numeri.
Con un giro d’affari di 160 Mln di Euro, oltre 4,2 Mln di utile e oltre 47 Mln di patrimonio netto, ancora una volta Idealservice si è presentata agli stakeholder come un’impresa finanziariamente solida, consolidata e molto attenta alle comunità.

Le strategie
Per quanto riguarda le nuove visioni e strategie aziendali, è stato ribadito più volte che nel prossimo futuro faranno sempre più riferimento alle linee guida dettate dagli obiettivi di sostenibilità delineati nell’Agenda 2030.
Inoltre, è stato rimarcato il fatto che, con il conferimento in una società di capitali del comparto industriale relativo agli impianti di selezione e riciclo, Idealservice formalmente ritorna ad essere un’impresa di servizi e pertanto tattica e strategia si dovranno adattare al nuovo pacchetto di offerte commerciali.
Senza dimenticare la centralità delle persone, fattore assolutamente da valorizzare ancor di più in quanto rappresentano la più grande risorsa a disposizione della cooperativa. Per questo motivo in cooperativa si stanno disegnando dei nuovi percorsi formativi, per dare più forza e competenze a tutto il personale impiagato nei vari ruoli, anche alla luce delle sfide poste dalla trasformazione digitale e dalle tecnologie 4.0.

La nuova Governance
Assieme al nuovo presidente sono stati eletti anche i componenti del Consiglio di Amministrazione: Anna Fornasiero in qualità di Vice Presidente, e i consiglieri Stefano De Paoli, Annalisa Gosparini, Viviana Grassi, Fabio Manzini, Doris Marino, Simona Sedani e Gabriele Verona.

www.idealservice.it

Addetta alle pulizie  tra i Cavalieri al merito nominati da Mattarella

Addetta alle pulizie tra i Cavalieri al merito nominati da Mattarella

03 Giugno 2020 - imprese & dealers

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli,  professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e…
Nuovo Regolamento unico appalti: prima bozza del provvedimento

Nuovo Regolamento unico appalti: prima bozza del provvedimento

03 Giugno 2020 - imprese & dealers

È stata resa nota una prima bozza del nuovo “Regolamento unico” di attuazione del D. Leg.vo 50/2016 (Codice dei contratti pubblici), come previsto a seguito delle modifiche introdotte dal D.L. 32/2019, c.d. “sblocca cantieri”. Nella bozza del regolamento torna la possibilità di bandire le gare in base al progetto di fattibilità con presentazione del definitivo come offerta in gara.L’obiettivo del…
Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Testate