Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

04 Luglio 2019 - imprese & dealers

Idealservice cambia guida: il nuovo presidente è Marco Riboli

Presentato con successo all’assemblea dei Soci di Idealservice il bilancio d’esercizio 2018 e contestualmente è avvenuto anche il passaggio di consegne al vertice fra il presidente uscente Enzo Gasparutti e Marco Riboli,ora alla guida del gruppo Idealservice.

I Numeri.
Con un giro d’affari di 160 Mln di Euro, oltre 4,2 Mln di utile e oltre 47 Mln di patrimonio netto, ancora una volta Idealservice si è presentata agli stakeholder come un’impresa finanziariamente solida, consolidata e molto attenta alle comunità.

Le strategie
Per quanto riguarda le nuove visioni e strategie aziendali, è stato ribadito più volte che nel prossimo futuro faranno sempre più riferimento alle linee guida dettate dagli obiettivi di sostenibilità delineati nell’Agenda 2030.
Inoltre, è stato rimarcato il fatto che, con il conferimento in una società di capitali del comparto industriale relativo agli impianti di selezione e riciclo, Idealservice formalmente ritorna ad essere un’impresa di servizi e pertanto tattica e strategia si dovranno adattare al nuovo pacchetto di offerte commerciali.
Senza dimenticare la centralità delle persone, fattore assolutamente da valorizzare ancor di più in quanto rappresentano la più grande risorsa a disposizione della cooperativa. Per questo motivo in cooperativa si stanno disegnando dei nuovi percorsi formativi, per dare più forza e competenze a tutto il personale impiagato nei vari ruoli, anche alla luce delle sfide poste dalla trasformazione digitale e dalle tecnologie 4.0.

La nuova Governance
Assieme al nuovo presidente sono stati eletti anche i componenti del Consiglio di Amministrazione: Anna Fornasiero in qualità di Vice Presidente, e i consiglieri Stefano De Paoli, Annalisa Gosparini, Viviana Grassi, Fabio Manzini, Doris Marino, Simona Sedani e Gabriele Verona.

www.idealservice.it

Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

17 Settembre 2019 - imprese & dealers

È possibile liberare permanentemente i nostri oceani dalla spazzatura di plastica e dalla microplastica? Cosa può fare ogni persona e come può contribuire Werner & Mertz? Queste e altre domande sono state sollevate dal proprietario di Werner & Mertz, Reinhard Schneider e dall’ attivista ambientale Hannes Jaenicke durante un evento internazionale presso la sede centrale di Magonza. Il motivi dell’incontro,…
LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

E’ partito il conto alla rovescia per la quarta edizione di LIFE (Labour Intensive Facility Event) che si terrà a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre nella splendida cornice dell’Hilton Molino Stucky. Venezia è la nuova città scelta da LiFE per far incontrare tutto il mondo del facility Management Italiano e per lanciare una nuova grande sfida imprenditoriale nel…
CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

(Tratto GSA 7-8 2019) C’è attesa per l’edizione 2019 di CMS Berlin, il salone internazionale del cleaning che si svolgerà nella capitale tedesca dal 24 al 27 settembre. Filo conduttore la tecnologia e l’innovazione in tutte le sue forme: tra Purus Award e Innovation Circle, sarà l’occasione per fare il punto sui principali trend del mercato. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate