Homeimprese & dealers“Eco-convegno: i nuovi strumenti per ridurre l’impatto ambientale dei servizi di pulizia”

“Eco-convegno: i nuovi strumenti per ridurre l’impatto ambientale dei servizi di pulizia”

Il Seminario – organizzato da Sutter Professional, Vileda Professional e Celtex in collaborazione con Remade In Italy avrà luogo a Bussolengo (Verona)  il 13 ottobre prossimo e analizzerà i nuovi strumenti normativi e operativi a disposizione degli operatori del cleaning professionale per ridurre l’impatto ambientale del servizio di pulizia, per garantire una corretta gestione dei rifiuti e utilizzare prodotti derivanti dal riciclo dei materiali.

Durante il seminario verranno presentate le novità legislative europee in tema di certificazione Ecolabel del servizio di pulizia e di appalti pubblici di forniture e servizi.

I temi trattati riguarderanno in particolare:

* la futura certificazione Europea Ecolabel del servizio di pulizia, che andrà a modificare l’attività dei progettisti degli uffici gara;

* la Direttiva 2014/24/UE, che introdurrà a partire dal 2016 il principio di valutazione dei costi del ciclo di vita dei prodotti/servizi, e che andrà a modificare le valutazioni economiche e tecniche della stazioni appaltanti

* Analisi della bozza dei CAM del servizio di pulizia e sanificazione in ambito ospedaliero

* Analisi della certificazione Remade In Italy e sua possibile applicazione nel cleaning professionale

* Come gestire i rifiuti prodotti durante l’espletamento del servizio di pulizia.

 

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo attraverso il seguente link:

 

http://www.acquistiverdi.it/eco_convegno_ottobre_2015

o inviare una mail a:

salvatore.inglese@sutter.it

 

CONTENUTI SUGGERITI