E’ Così rilevata da Europe Capital Partners

10 Febbraio 2021 - imprese & dealers

E’ Così rilevata da Europe Capital Partners

Il fondo alternativo di investimento lussemburghese Europe Capital Partners, ha rilevato il 100% di E’ Così, società attiva nella produzione e commercializzazione di detergenti, disinfettanti e sistemi di detergenza destinati al settore professionale. L’azienda nasce nel 2000 dalla determinazione di Davide Fornasari Celso Lombardi. Dopo l’esperienza in Programma Igena,  i due imprenditori decidono di far confluire le loro professionalità in  È COSÌ.

Successivamente, la divisione Ricerca&Sviluppo, con l’arrivo di Daniele Cantagalli, studia le esigenze del settore e realizza prodotti in grado di rispondere a necessità del mercato non ancora soddisfatte. Simone Fornasari inizia a collaborare nel 2006, contribuendo ad approfondire le conoscenze tecnico-commerciali. Dal 2014, guida È COSÌ nel percorso di internazionalizzazione.

È COSÌ conta 60 collaboratori, con un età media under 40 e oltre 140 prodotti di linea. La società, con sede a Forlì ,  ha chiuso il 2019 con ricavi per 10,81 milioni di euro, un ebitda di 1,74 milioni e una posizione finanziaria netta di 823 mila euro.

Lucart acquisisce la britannica ESP

Lucart acquisisce la britannica ESP

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

Lucart supera le barriere della Brexit  investendo  nel Regno Unito: prosegue così il piano il internazionalizzazione del Gruppo. Lucart ha acquisito il 100% del capitale sociale di ESP Ltd (Essential Supply Products Ltd.). Si tratta del principale trasformatore indipendente di prodotti professionali per l’igiene della Gran Bretagna. Il Gruppo prosegue così il proprio piano di internazionalizzazione, nonostante le incertezze derivanti…
Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

“Torna il dibattito sul Codice appalti, e ci fa piacere, ma i termini in cui viene affrontato non convincono. Il mondo dei Servizi ravvede nel sistema degli appalti una serie di criticità che determinano lungaggini e opacità nel mercato pubblico ma anche in quello privato.  Non si deve cancellare il Codice, ma serve una vera e propria rivoluzione copernicana iniziando…
Testate