Homeimprese & dealersCovid-19: il ruolo fondamentale della pulizia per eliminare virus e batteri patogeni

Covid-19: il ruolo fondamentale della pulizia per eliminare virus e batteri patogeni

Ieri, su Il Sole 24 Ore,  Issa Pulire Network  ha sottolineato  quanto la pulizia  professionale sia determinante per la nostra sicurezza.

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato al grande pubblico l’importanza della pulizia professionale, un’attività poco attraente ma necessaria che determina senza equivoci il grado di sicurezza di un paese. La drammatica inaspettata esperienza dalla pandemia ha evidenziato definitivamente quanto il controllo e la gestione della pulizia nel processo di contenimento dei virus e dei batteri patogeni, soprattutto in ambienti particolarmente sensibili quali ospedali, case di riposo, mezzi di soccorso, ecc. sia tanto determinante quanto necessario.

ISSA è l’Associazione Mondiale del cleaning professionale e ha pubblicato in questi giorni negli Stati Uniti un protocollo di riferimento per attività e metodologie mirate all’esecuzione dei servizi di pulizia grazie al quale è possibile certificare il risultato di avvenuta sanificazione di un determinato sito.

ISSA PULIRE NETWORK che rappresenta ISSA in Italia si occuperà prossimamente di rendere disponibile in lingua italiana questo strumento”

 info@issapulirenetwork.com

CONTENUTI SUGGERITI