CMS Berlino 2019 nel segno dell’innovazione

06 Settembre 2019 - imprese & dealers

CMS Berlino 2019 nel segno dell’innovazione

Il settore delle pulizie si sta preparando ad affrontare il futuro: i robot di pulizia affiancano sempre più le imprese di servizi, la digitalizzazione viene utilizzata per ottenere una comprensione più completa dei processi aziendali, i prodotti di pulizia raggiungono un’efficacia duratura e sono anche biodegradabili. La digitalizzazione, la sostenibilità e l’intelligenza artificiale stanno quindi guidando l’innovazione nel settore delle pulizie.

Tutto ciò sarà  evidente alla Fiera internazionale  CMS di Berlino 2019 – Cleaning.Management.Services, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Berlino dal 24 al 27 settembre. Le macchine per la pulizia stanno diventando più veloci, con maggiore flessibilità ed ergonomia, i detergenti vengono erogati automaticamente e le app sono un aspetto vitale del lavoro quotidiano. La gestione della flotta è semplificata e la sua efficienza è migliorata con l’ausilio di soluzioni software intelligenti.

Peter Schaar, presidente dell’Accademia europea per la libertà di informazione e protezione dei dati (EAID) nel suo discorso di apertura (25 settembre alle 14.30, padiglione 6.3) al CMS World Summit 2019 spiegherà come superare le sfide presentate dall’uso dell’intelligenza artificiale e le linee guida che devono essere seguite.

 www.cms-berlin.com

 

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e le biblioteche di Bologna

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e le biblioteche di Bologna

04 Dicembre 2020 - imprese & dealers

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e tutte le biblioteche di Bologna. La cooperativa forlivese, sotto la guida di CNS e con la coop Macchine Celibi, ha ricevuto il punteggio più alto. Partirà fra poche settimane la nuova gestione della rete bibliotecaria bolognese a cura della forlivese Formula Servizi assieme a Macchine Celibi che si sono…
EFCI: “Riconoscere forme di lavoro più flessibili”

EFCI: “Riconoscere forme di lavoro più flessibili”

03 Dicembre 2020 - imprese & dealers

EFCI ( la federazione europea di  13 associazioni nazionali dell’industria del Cleaning e del Facility ) e 4 organizzazioni partner che rappresentano oltre 7,8 milioni di aziende del settore dei servizi in Europa (EuroCommerce, WEC Europe, Hotrec e FoodService Europe) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, chiedendo il riconoscimento del ruolo essenziale che forme di lavoro diversificate e adattabili svolgono per…
“Il comparto dei Servizi paga anni di spending review”

“Il comparto dei Servizi paga anni di spending review”

02 Dicembre 2020 - imprese & dealers

Ecco la nota conclusiva di CONFINDUSTRIA SERVIZI HCFS  sull’evento digital LiFE 2020 “Abbiamo sentito parlare per anni di spending review: si è guardato agli scandali dei singoli senza pensare a quanto accadeva nel sistema Paese. Ed oggi paghiamo il doppio per aver subito questi tagli indiscriminati. Cito, da ultimo, la vicenda dell’internalizzazione dei lavoratori addetti alla pulizia delle scuole e…
Testate