A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

13 Ottobre 2014 - sanità

A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

Copma e Atena Alfa organizzano il prossimo 15 ottobre, all’Hotel Excelsior, la prima Convention nazionale del PCHS, l’innovativo sistema di sanificazione basato sulla biostabilizzazione. Progettato e brevettato da Copma, come soluzione per assicurare l’igiene stabile nel tempo, è già operativo in oltre 30 strutture sanitarie in Italia. L’evento si tiene in coincidenza del 40 Congresso Nazionale dell’ANMDO anche per consentire a tutti gli interessati di partecipare all’importante seminario dell’ANMDO su “Nuovi Indicatori di Qualità Microbiologica IQM a supporto delle strategie di riduzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA)”. Il programma della Convention prevede, nell’ambito di una serata conviviale, la presentazione delle migliori esperienze condotte e dei risultati raggiunti nei livelli di igiene grazie all’utilizzo del sistema PCHS; al riguardo vi saranno le comunicazioni scientifiche, a cura del Prof.Mazzacane e del Prof.Di Luca dell’Università di Ferrara, sull’evoluzione e gli aggiornamenti della ricerca. Nell’occasione saranno consegnati speciali riconoscimenti “PCHS HORIZON” a coloro (Aziende Sanitarie, Associazioni, Imprese, Ricercatori etc.) che hanno creduto nell’innovazione (per migliorare gli standard di igiene, per contrastare in forma stabile gli agenti patogeni in coerenza con le azioni di prevenzione e riduzione del rischio di trasmissione infettivo) che si sono contraddistinti nell’impegno per divulgare e sviluppare l’applicazione del sistema PCHS. www.copma.it

Camst Group, comunicare la sostenibilità

Camst Group, comunicare la sostenibilità

27 Settembre 2021 - sanità

Ridurre l’impronta ambientale, utilizzare energie rinnovabili, combattere lo spreco alimentare, sostenere i dipendenti attraverso iniziative dedicate, gestire al meglio i rifiuti, rispettare e incentivare il benessere animale: queste le sfide del bilancio di sostenibilità 2020 di Camst group, in linea con gli SDGs dell’Agenda 2030, che quest’anno prende vita anche in formato digitale con contenuti testuali, fotografici, video e podcast…
Certificazione ISO 14067 per COPMA

Certificazione ISO 14067 per COPMA

23 Settembre 2021 - sanità

Copma ottiene la certificazione ISO 14067 per il servizio di pulizia professionale in ambito ospedaliero, che attesta l’impronta ambientale di prodotto (Carbon Footprint) con approccio sistematico (CFP-SA), nel cantiere dell’Ospedale del Delta di Lagosanto (FE). I dettagli del progetto supportato da Punto 3.  L’azienda Copma s.c.r.l. di Ferrara, tra le imprese leader ed innovative nel settore delle pulizie e delle…
ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

10 Settembre 2021 - sanità

E’ terminata ieri la 25° edizione di ISSA PULIRE 2021, che rappresenta per espositori, visitatori e per la stessa organizzazione una scommessa vinta. “C’era bisogno di dare un segnale di ripresa al settore- commenta Toni D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE Network – e credo che la fiera sia stata l’occasione migliore per ripartire insieme. Le aziende e le imprese presenti…
Testate