A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

13 Ottobre 2014 - sanità

A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

Copma e Atena Alfa organizzano il prossimo 15 ottobre, all’Hotel Excelsior, la prima Convention nazionale del PCHS, l’innovativo sistema di sanificazione basato sulla biostabilizzazione. Progettato e brevettato da Copma, come soluzione per assicurare l’igiene stabile nel tempo, è già operativo in oltre 30 strutture sanitarie in Italia. L’evento si tiene in coincidenza del 40 Congresso Nazionale dell’ANMDO anche per consentire a tutti gli interessati di partecipare all’importante seminario dell’ANMDO su “Nuovi Indicatori di Qualità Microbiologica IQM a supporto delle strategie di riduzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA)”. Il programma della Convention prevede, nell’ambito di una serata conviviale, la presentazione delle migliori esperienze condotte e dei risultati raggiunti nei livelli di igiene grazie all’utilizzo del sistema PCHS; al riguardo vi saranno le comunicazioni scientifiche, a cura del Prof.Mazzacane e del Prof.Di Luca dell’Università di Ferrara, sull’evoluzione e gli aggiornamenti della ricerca. Nell’occasione saranno consegnati speciali riconoscimenti “PCHS HORIZON” a coloro (Aziende Sanitarie, Associazioni, Imprese, Ricercatori etc.) che hanno creduto nell’innovazione (per migliorare gli standard di igiene, per contrastare in forma stabile gli agenti patogeni in coerenza con le azioni di prevenzione e riduzione del rischio di trasmissione infettivo) che si sono contraddistinti nell’impegno per divulgare e sviluppare l’applicazione del sistema PCHS. www.copma.it

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

29 Novembre 2018 - sanità

Il 14 dicembre 2018 si concluderà la quarta edizione delle 5 giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l’Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Oggetto dell’ultima giornata saranno la Logistica ospedaliera e farmaceutica: Le novità tecnologiche e le buone pratiche di razionalizzazione organizzativa adottate dalle Aziende Sanitarie e La comunicazione…
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 Ottobre 2018 - sanità

Economisti, esperti del settore, provveditori della sanità e aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre. Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Testate