A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

13 Ottobre 2014 - sanità

A Napoli, il 15 ottobre, PCHS Convention

Copma e Atena Alfa organizzano il prossimo 15 ottobre, all’Hotel Excelsior, la prima Convention nazionale del PCHS, l’innovativo sistema di sanificazione basato sulla biostabilizzazione. Progettato e brevettato da Copma, come soluzione per assicurare l’igiene stabile nel tempo, è già operativo in oltre 30 strutture sanitarie in Italia. L’evento si tiene in coincidenza del 40 Congresso Nazionale dell’ANMDO anche per consentire a tutti gli interessati di partecipare all’importante seminario dell’ANMDO su “Nuovi Indicatori di Qualità Microbiologica IQM a supporto delle strategie di riduzione delle infezioni correlate all’assistenza (ICA)”. Il programma della Convention prevede, nell’ambito di una serata conviviale, la presentazione delle migliori esperienze condotte e dei risultati raggiunti nei livelli di igiene grazie all’utilizzo del sistema PCHS; al riguardo vi saranno le comunicazioni scientifiche, a cura del Prof.Mazzacane e del Prof.Di Luca dell’Università di Ferrara, sull’evoluzione e gli aggiornamenti della ricerca. Nell’occasione saranno consegnati speciali riconoscimenti “PCHS HORIZON” a coloro (Aziende Sanitarie, Associazioni, Imprese, Ricercatori etc.) che hanno creduto nell’innovazione (per migliorare gli standard di igiene, per contrastare in forma stabile gli agenti patogeni in coerenza con le azioni di prevenzione e riduzione del rischio di trasmissione infettivo) che si sono contraddistinti nell’impegno per divulgare e sviluppare l’applicazione del sistema PCHS. www.copma.it

Coronavirus, Lusetti: “Servono provvedimenti urgenti per sostenere imprese e lavoratori”

Coronavirus, Lusetti: “Servono provvedimenti urgenti per sostenere imprese e lavoratori”

28 Febbraio 2020 - sanità

Prima di tutto la salute. E per tutelarla davvero serve “un riferimento certo: quello che chiediamo innanzitutto è un’unica linea di comando tra Stato e Regioni”. Lo ha detto il 25 febbraio scorso ad Agorà, su Rai3, il presidente di Legacoop Produzione & Servizi Mauro Lusetti, aprendo un intervento lungo il quale ha toccato le principali conseguenze che l’emergenza sanitaria…
Coronavirus: precisazioni di Allegrini sul Primagel Plus

Coronavirus: precisazioni di Allegrini sul Primagel Plus

27 Febbraio 2020 - sanità

Allegrini S.p.A., in qualità di produttore del  prodotto  Primagel Plus  gel  disinfettante per mani   anche a  seguito delle notizie  apparse sulla   stampa, desidera precisare quanto segue: Allegrini ha da  sempre promosso campagne di  sensibilizzazione sull’igiene delle mani correlate alla  prevenzione di infezioni virali e batteriche attraverso la partecipazione ad  iniziative sul  territorio ed  allo  sviluppo di progetti nelle scuole; Il…
Coronavirus, Assosistema: “Ecco la mascherina giusta per proteggersi”

Coronavirus, Assosistema: “Ecco la mascherina giusta per proteggersi”

14 Febbraio 2020 - sanità

Assosistema (Associazione dei produttori e distributori dei dispositivi di protezione individuali e collettivi) ha pubblicato un position paper, nel quale indica nelle semimaschere filtranti antipolvere la soluzione giusta per proteggersi dal Coronavirus. “L’emergenza del Coronavirus e la corsa alle mascherine filtranti di questi giorni ci impone di fornire, come Associazione di categoria che in Confindustria rappresenta i maggiori produttori e…
Testate