Presentazione Greenbook

24 gennaio 2012 - igiene urbana

Giovedì 26 gennaio verrà presentata a Roma, nella Sala delle conferenze di piazza Montecitorio, l’edizione 2012 del Greenbook – Aspetti economici della gestione dei rifiuti urbani in Italia, promosso da Federambiente e realizzato, come le precedenti edizioni, da Utilitatis pro acqua energia ambiente.
Il Greenbook  è un’opera unica in Italia, che riunisce in un volume tutti i principali indicatori economici del settore.
Alla presentazione del Greenbook, che si svolge in concomitanza con la 54ma assemblea nazionale di Federambiente, parteciperanno (vedi programma allegato) il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, e il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.

Clicca qui per scaricare il programma completo

Economia circolare, via libera da Parlamento Ue

Economia circolare, via libera da Parlamento Ue

24 aprile 2018 - igiene urbana

Approvato il 18 aprile scorso in via definitiva dal Parlamento europeo il pacchetto sull’economia circolare. L’accordo, in sintesi, prevede il 65% di riciclaggio dei rifiuti solidi urbani al 2035, con target intermedi del 55% al 2025 e 60% al 2030. Per gli imballaggi, invece, si prevedono target del 65% al 2025 e del 70% al 2030, con due sotto-obiettivi per…
Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

12 aprile 2018 - facility management

Dulevo International,tra i leader mondiali nella pulizia commerciale, industriale e urbana, chiude il 2017 con un fatturato di circa 70 milioni di euro, registrando una forte espansione commerciale, a partire dall’incremento delle vendite sul mercato italiano (sale al 26% la quota delle vendite in Italia). Già attiva in oltre 80 Paesi nel mondo, nel corso dell’esercizio l’azienda emiliana ha potenziato…
Consiglio di Stato: si possono usare i  bioshopper portati da casa

Consiglio di Stato: si possono usare i bioshopper portati da casa

06 aprile 2018 - igiene urbana

II Consiglio di Stato  ha dato via libera all’uso di bioshopper monouso nuovi per frutta e verdura portati da casa o comprati altrove quando si fanno acquisti al supermercato o dal fruttivendolo. I consumatori potranno usare anche contenitori alternativi alle buste in plastica, purché idonei a contenere frutta e verdura. Il caso era scoppiato a gennaio, dopo l’ingresso nel decreto…
Testate