“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

30 marzo 2012 - facility management

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

PATRIMONI PA net – il laboratorio TEROTEC & FORUM PA – promuove e organizza la 6a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.
Il Premio è collegato al “6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito di “FORUM PA 2012″, la Mostra-Convegno “Al centro dell’Innovazione” giunta alla sua XXIII edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 18 maggio 2012).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Decennale Terotec 2002-2012″ al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che hanno saputo più incidere sullo sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 24 aprile.

Fare clic per scaricare il bando del Premio

www.forumpa.it

 

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

16 aprile 2018 - facility management

Il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà un workshop per analizzare lo stato dell’arte del GPP, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET. Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di…
Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

12 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.3, marzo 2018) Si avvicina l’appuntamento con Interclean Amsterdam 2018, in calendario nella città dei mulini a vento dal 15 al 18 maggio. Oltre 800 espositori da 40 paesi incontreranno ben 30mila visitatori professionali da tutto il mondo. Ricchissimo il programma di convegni, incontri di formazione, interventi di esperti e seminari di approfondimento. Tre nuovi settori, dalla…
Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

12 aprile 2018 - facility management

Dulevo International,tra i leader mondiali nella pulizia commerciale, industriale e urbana, chiude il 2017 con un fatturato di circa 70 milioni di euro, registrando una forte espansione commerciale, a partire dall’incremento delle vendite sul mercato italiano (sale al 26% la quota delle vendite in Italia). Già attiva in oltre 80 Paesi nel mondo, nel corso dell’esercizio l’azienda emiliana ha potenziato…
Testate