Homefacility managementRitorna Forum PA 2015

Ritorna Forum PA 2015

La 26ª edizione di FORUM PA, in questa stagione di profonde trasformazioni, si presenta ricca come non mai di novità e di occasioni di confronto, di approfondimento, di formazione. Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio prossimi, il Palazzo dei Congressi di Roma Eur (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei governi regionali e locali, delle imprese tecnologiche, della cittadinanza attiva e, soprattutto, di decine di migliaia di innovatori che vogliono incontrarsi, conoscersi, impostare momenti di confronto e di collaborazione.

Il tema unificante di questa edizione del FORUM PA è riassunto dall’affermazione #sipuòfarese. A questo primo slogan se ne è aggiunto un altro #sipuòfarecon, perché nel riformare la PA c’è bisogno di una dialettica vitale tra il “dentro” dell’amministrazione, ossia le donne e gli uomini che ci lavorano e che sono portatori di saperi, di competenze, di esperienze e il “fuori” che è dato dalle esigenze a volte caotiche e contraddittorie di una società complessa e dalla politica, che è chiamata a leggerne e a soddisfarne i bisogni. Tra queste due istanze è indispensabile quel dialogo positivo e concreto che da sempre FORUM PA si è impegnato a promuovere.

Alla sessione congressuale parteciperà buona parte del Governo e dei vertici amministrativi per un confronto aperto sulle principali riforme che riguardano la PA: dalla “legge Madia” alla riforma della scuola, dal piano di crescita digitale alla riforma del lavoro, dalla nuova attenzione alla trasparenza e alla partecipazione alla digitalizzazione dei processi e dei servizi. Ai convegni si affiancheranno centinaia di ore di formazione che fanno di FORUM PA 2015 il più grande evento di formazione gratuito del nostro Paese. Infine le migliori amministrazioni e le più avanzate aziende di tecnologie (tra cui molte startup) presenteranno centinaia di “buoni esempi” da diffondere e da copiare perché la PA possa sempre meglio rispondere ai bisogni dei cittadini e delle imprese.

Potete accreditarvi online alla Manifestazione e iscrivervi ai convegni accedendo alla pagina www.iniziative.forumpa.it

CONTENUTI SUGGERITI