“People Facility & Energy Management”il 16 maggio a Forum PA

08 Maggio 2019 - facility management

“People Facility & Energy Management”il 16 maggio a Forum PA

Nell’ambito di Forum PA 2019, si terrà a Roma il prossimo 16 maggio -presso il convention center ‘La Nuvola’ dalle 14. 30 alle 16-  il convegno “People Facility & Energy Management: verso l’innovazione dei servizi per gli edifici e i luoghi della vita quotidiana delle persone”.  L’evento è inserito nel “13° FORUM NAZIONALE PATRIMONI IMMOBILIARI URBANI TERRITORIALI PUBBLICI”.

ll laboratorio TEROTEC & FPA intende promuovere la nuova centralità rispetto a cui deve ri-orientarsi il mercato dei servizi nel suo 2° ciclo di sviluppo. E rispetto a cui deve ri-orientarsi anche l’innovazione in termini di processi, di modelli, di procedure, di procurement e di tecnologie rivolte alla gestione integrata di tutti quei servizi di supporto indispensabili per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli edifici e dei luoghi che le persone utilizzano ogni giorno nelle città e nel territorio. Servizi chiave –  come la manutenzione edilizia e urbana, la gestione e la riqualificazione energetica, le pulizie e l’igiene ambientale, lo space planning, la logistica ed altri ancora – che rappresentano il “motore” spesso silenzioso ed invisibile di tutti quei luoghi che fanno parte integrante della vita delle persone: dagli edifici, alle infrastrutture, all’intera città. 

In questo quadro e con questa precisa finalità, Patrimoni PA net intende dunque sviluppare il tema dell’innovazione del mercato declinandolo in tutti i suoi diversi aspetti, ma in funzione del cittadino-utente-destinatario dei servizi diFacility & Energy Management: ciò, in anteprima, attraverso questa  13esima edizione del “Forum Nazionale Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, così come successivamente e in forma più diffusa attraverso il “Tavolo Committenze-Imprese” che sta per avviare il suo 10° ciclo di attività.

Il convegno coordinato da Silvano Curcio, Direttore Scientifico Patrimoni PA net, Docente Sapienza Università di Roma, vedrà la presenza di  Paola Conio  -Coordinatrice PATRIMONI PA net, Senior Partner Studio Legale Leone; Tommaso Dal Bosco – Responsabile Patrimonio pubblico e sviluppo urbano IFEL ANCI; Guglielmo de Gennaro – Esperto Innovazione Procurement AgID Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri; Raffaele Gareri – Direttore Dipartimento Trasformazione Digitale Roma Capitale; Lorenzo Mattioli – Presidente ANIP Confindustria; Marco Storchi – Direttore Servizi di supporto alla persona A.O.U. Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna; Franco Tumino  Copresidente Patrimoni PA net, Presidente TEROTEC.

Seguirà il Conferimento “PREMI BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2019”.

European Cleaning Awards, un successo da condividere

European Cleaning Awards, un successo da condividere

31 Luglio 2019 - imprese & dealers

Agosto è un mese importante nel calendario di  European Cleaning & Hygiene Awards: i giudici si riuniscono, passano in rassegna tutte le iscrizioni e  redigono la rosa dei candidati finalisti 2019. Mentre ci avviciniamo al grande giorno della rivelazione dei finalisti, Michelle Marshall, Editor di European Cleaning Journal e ideatrice di European Cleaning & Hygiene Awards, dà i suoi suggerimenti…
Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

29 Luglio 2019 - imprese & dealers

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi, affiancata dal partner tecnologico Convective Knowledge, prosegue con lo sviluppo del progetto Innopiù, realizzato assieme a Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Coopfond. Innopiù nasce con l’obiettivo di aiutare le stazioni appaltanti a valutare le innovazioni che le imprese inseriscono in gara e che, il più delle volte, vengono relegate dentro la definizione…
Maastricht 2019: Fiden dà appuntamento all’Europa

Maastricht 2019: Fiden dà appuntamento all’Europa

26 Luglio 2019 - imprese & dealers

Atteso per inizio ottobre il 63° congresso annuale della Federazione europea degli imprenditori del pulito. Il tema, le sfide del digitale. L’appuntamento è a Maastricht, dove nel 1992 nacque la nuova Europa. I giorni, dal 3 al 6 ottobre 2019. Stiamo parlando del 63° Congresso Fiden, che fa seguito allo straordinario successo di Venezia nel 2018. Il tema è di…
Testate