“People Facility & Energy Management”il 16 maggio a Forum PA

08 Maggio 2019 - facility management

“People Facility & Energy Management”il 16 maggio a Forum PA

Nell’ambito di Forum PA 2019, si terrà a Roma il prossimo 16 maggio -presso il convention center ‘La Nuvola’ dalle 14. 30 alle 16-  il convegno “People Facility & Energy Management: verso l’innovazione dei servizi per gli edifici e i luoghi della vita quotidiana delle persone”.  L’evento è inserito nel “13° FORUM NAZIONALE PATRIMONI IMMOBILIARI URBANI TERRITORIALI PUBBLICI”.

ll laboratorio TEROTEC & FPA intende promuovere la nuova centralità rispetto a cui deve ri-orientarsi il mercato dei servizi nel suo 2° ciclo di sviluppo. E rispetto a cui deve ri-orientarsi anche l’innovazione in termini di processi, di modelli, di procedure, di procurement e di tecnologie rivolte alla gestione integrata di tutti quei servizi di supporto indispensabili per il funzionamento, la fruizione e la valorizzazione degli edifici e dei luoghi che le persone utilizzano ogni giorno nelle città e nel territorio. Servizi chiave –  come la manutenzione edilizia e urbana, la gestione e la riqualificazione energetica, le pulizie e l’igiene ambientale, lo space planning, la logistica ed altri ancora – che rappresentano il “motore” spesso silenzioso ed invisibile di tutti quei luoghi che fanno parte integrante della vita delle persone: dagli edifici, alle infrastrutture, all’intera città. 

In questo quadro e con questa precisa finalità, Patrimoni PA net intende dunque sviluppare il tema dell’innovazione del mercato declinandolo in tutti i suoi diversi aspetti, ma in funzione del cittadino-utente-destinatario dei servizi diFacility & Energy Management: ciò, in anteprima, attraverso questa  13esima edizione del “Forum Nazionale Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, così come successivamente e in forma più diffusa attraverso il “Tavolo Committenze-Imprese” che sta per avviare il suo 10° ciclo di attività.

Il convegno coordinato da Silvano Curcio, Direttore Scientifico Patrimoni PA net, Docente Sapienza Università di Roma, vedrà la presenza di  Paola Conio  -Coordinatrice PATRIMONI PA net, Senior Partner Studio Legale Leone; Tommaso Dal Bosco – Responsabile Patrimonio pubblico e sviluppo urbano IFEL ANCI; Guglielmo de Gennaro – Esperto Innovazione Procurement AgID Agenzia per l’Italia Digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri; Raffaele Gareri – Direttore Dipartimento Trasformazione Digitale Roma Capitale; Lorenzo Mattioli – Presidente ANIP Confindustria; Marco Storchi – Direttore Servizi di supporto alla persona A.O.U. Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna; Franco Tumino  Copresidente Patrimoni PA net, Presidente TEROTEC.

Seguirà il Conferimento “PREMI BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2019”.

Isabel Yglesias nuovo Direttore generale: il new deal di EFCI parla spagnolo (ma anche italiano…)

Isabel Yglesias nuovo Direttore generale: il new deal di EFCI parla spagnolo (ma anche italiano…)

23 Maggio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.5, maggio 2019) Grande competenza ed entusiasmo: proprio le doti che ci vogliono per portare un vento nuovo in EFCI, la federazione delle imprese di pulizia e facility che, al giro di boa dei 30 anni, sta intraprendendo un vero e proprio nuovo corso. A partire dalla giovane Dg Isabel Yglesias, spagnola, avvocato specializzato nel diritto comunitario…
Pulire 2019, il successo delle delegazioni estere

Pulire 2019, il successo delle delegazioni estere

23 Maggio 2019 - imprese & dealers

Far incontrare direttamente operatori di Paesi emergenti con gli espositori di PULIRE 2019 è stato un valore aggiunto a questa edizione della Fiera. Soddisfazione è stata espressa anche dagli operatori esteri che hanno preso parte al progetto di incoming organizzato da Afidamp Servizi e ICE-Agenzia. I buyers provenienti da USA, Marocco, Egitto, Turchia  e  Sud  Africa  hanno potuto toccare  con  …
Walmart annuncia nuove assunzioni… di robot

Walmart annuncia nuove assunzioni… di robot

22 Maggio 2019 - imprese & dealers

Il colosso della grande distribuzione Usa conferma il trend dell’automazione che avanza: 5mila robot, di cui oltre 1.800 Tennant T7AMRs, robot autonomi per la pulizia, nei suoi 11mila punti vendita sparsi negli States e nel mondo. L’automazione avanza e… non fa prigionieri. E’ recentissima la notizia (fonte CNN Business) che Walmart, il colosso della distribuzione Usa con oltre 11mila punti…
Testate