La terza edizione di LiFE in settembre a Capri

11 Giugno 2018 - imprese & dealers

La terza edizione di LiFE in settembre a Capri

La terza edizione di LiFE, il più grande evento Italiano dedicato al Facility Management, promosso da ANIP – Confindustria, sarà estiva e davvero molto speciale. Il terzo appuntamento arriva dopo due prime edizioni, in cui l’obiettivo è stato di riposizionare il settore dei “Servizi integrati” e del Facility  all’interno del sistema del mercato e del lavoro italiano e internazionale.

Questa edizione ha lo scopo di “approfondire” i temi già lanciati e “fare network” soprattutto tra le aziende, gli imprenditori e gli altri protagonisti del settore. Una nuova edizione che sarà differente negli obiettivi e nella formula, in una location prestigiosa affascinante, come è l’isola e la città di Capri, che lo rende un evento anche conviviale.

Il programma vedrà una parte completamente dedicate a fare rete: con un format più introspettivo e di briefing rivolto al settore più che al mondo politico. La filiera interessata dal Facility è molto ampia e ne vanno consolidate le potenzialità di crescita. Un’altra parte di LiFE sarà un momento pubblico di confronto e di proposta, con ospiti istituzionali e con alcuni prestigiosi relatori, sarà rinnovata la formula dei Table & Speech dove proposte e istanze pubbliche in “matching” si incontreranno. Ma soprattutto verrà lasciato molto spazio per godersi la cornice estiva che offre questo posto esclusivo che è l’isola di Capri.

Per avere ulteriori informazioni, partecipare e iscriversi all’evento puoi seguire qui.

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

14 Gennaio 2019 - imprese & dealers

di R. Alessi, G. Maggiorelli, D. Zuccaro I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)    Servizi di pulizia Il 2 maggio 2018 è stata emanata la decisione 2018/680/UE che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecologico Ecolabel UE ai servizi di pulizia di ambienti interni. Il servizio di pulizia è la seconda tipologia di servizi, dopo le…
Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

11 Gennaio 2019 - imprese & dealers

La gamma Orbot per il mercato Italiano si amplia con l’inserimento di Orbot Vibe, una macchina essenziale per consentire a tutti i budget di poter sfruttare la tecnologia roto-orbitale inventata da Orbot. Oggi con Orbot Vibe e SprayBorg tutti possono risparmiare tempo, denaro e manodopera, utilizzando il sistema roto-orbitale Orbot che garantisce prestazioni eccellenti in tutte le operazioni di pulizia…
ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

08 Gennaio 2019 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria (Associazione Nazionale Imprese Pulizia) ha celebrato il 7 gennaio 2019, presso la Camera dei Deputati, una conferenza stampa per denunciare come l’articolo 760 della Legge di Bilancio 2018/2019, appena approvata, che prevede l’internalizzazione dei lavori di pulizia nelle scuole, rappresenti una scelta che non risolverà certe criticità nel mondo scolastico ma di fatto chiuderà il mercato italiano del settore…
Testate