Parasitec Budapest 2019

17 Aprile 2019 - disinfestazione

Parasitec Budapest 2019

Parasitec Budapest 2019, esposizione internazionale delle tecnologie per il controllo dei parassiti, si terrà da giovedì 9 a venerdì 10 maggio 2019 presso HungExpo a pochi minuti dal centro di Budapest.

Dopo Algeri, Madrid, Casablanca, Istanbul e, naturalmente, Parigi negli anni pari, questo evento internazionale è  molto atteso in tutta l’ Ungheria e in  Europa centrale trattandosi dell’’evento più importante del settore, rivolto  a ogni azienda, organizzazione, amministrazione, media e professionisti che lavorano nel controllo dei parassiti o nei servizi. Riunisce una rete di fornitori di tutta Europa e oltre per discutere le innovazioni tecniche e tecnologiche per il controllo degli organismi nocivi in ​​spazi pubblici e privati. Professionalità, esperienza, condivisione di informazioni e innovazione sono le parole chiave di questo evento.

https://www.parasitec.org/

Virus West Nile e Usutu, emanato il Piano di sorveglianza del Ministero della salute

Virus West Nile e Usutu, emanato il Piano di sorveglianza del Ministero della salute

15 Aprile 2019 - igiene urbana

Il ministero della Salute ha emanato la circolare Piano nazionale integrato di sorveglianza e risposta ai virus West Nile e Usutu – 2019 per richiamare l’applicazione di tutte le misure di prevenzione, sorveglianza e controllo dell’infezione da virus West Nile (WNV) su tutto il territorio nazionale. Come viene trasmesso il virus Il WNV viene trasmesso dalle zanzare, che vivono sia…
Sconfiggere l’acaro-killer delle api con il plasma freddo

Sconfiggere l’acaro-killer delle api con il plasma freddo

20 Marzo 2019 - disinfestazione

L’Acaro della varroa è considerato il vero è proprio killer degli alveari ed ha già messo in ginocchio molte aziende agricole che hanno investito nell’apicoltura, settore in cui l’Italia primeggia. Ora arriva una possibile svolta, grazie all’idea di una giovane start up di Perugia che potrebbe sconfiggere il pericoloso nemico delle api. La Convective Knowledge – giovane start up composta…
“Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, 3 giorni di conferenze e incontri sul Calabrone asiatico

“Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, 3 giorni di conferenze e incontri sul Calabrone asiatico

18 Marzo 2019 - igiene urbana

È ormai prossimo l’evento organizzato dal Progetto LIFE STOPVESPA e dalla Velutina Task Force in ambito COLOSS dal titolo “Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, che si terrà a Torino il 21, 22 e 23 marzo 2019. L’occasione permetterà di fare il punto sulla situazione in merito alle attività di controllo del calabrone asiatico Vespa velutina, specie aliena invasiva in…
Testate