Parasitec Budapest 2019

17 Aprile 2019 - disinfestazione

Parasitec Budapest 2019

Parasitec Budapest 2019, esposizione internazionale delle tecnologie per il controllo dei parassiti, si terrà da giovedì 9 a venerdì 10 maggio 2019 presso HungExpo a pochi minuti dal centro di Budapest.

Dopo Algeri, Madrid, Casablanca, Istanbul e, naturalmente, Parigi negli anni pari, questo evento internazionale è  molto atteso in tutta l’ Ungheria e in  Europa centrale trattandosi dell’’evento più importante del settore, rivolto  a ogni azienda, organizzazione, amministrazione, media e professionisti che lavorano nel controllo dei parassiti o nei servizi. Riunisce una rete di fornitori di tutta Europa e oltre per discutere le innovazioni tecniche e tecnologiche per il controllo degli organismi nocivi in ​​spazi pubblici e privati. Professionalità, esperienza, condivisione di informazioni e innovazione sono le parole chiave di questo evento.

https://www.parasitec.org/

Attività formative Sinergitech

Attività formative Sinergitech

24 Giugno 2019 - disinfestazione

A settembre riprenderanno i corsi autunnali che Sinergitech organizza da molti anni con risultati estremamente positivi per gli operatori del Pest management. Ha ottenuto nel luglio 2018 la certificazione quale Ente di Formazione Qualificato,  coinvolgendo docenti altamente preparati, aprendo collaborazioni con enti pubblici e privati, consulenti del settore e tecnici di comprovata esperienza. La collaborazione con A.I.D.P.I., Associazione delle Imprese…
“Zanzare e altri insetti, impara a difenderti”

“Zanzare e altri insetti, impara a difenderti”

17 Giugno 2019 - sanità

Arriva l’estate, e puntualmente si presentano ospiti indesiderati e molesti, che possono trasmettere malattie virali anche pericolose: le zanzare. Importante sapere come prevenire e contrastarne la diffusione, in che modo proteggersi e cosa fare prima di mettersi in viaggio, soprattutto se in Paesi “a rischio”. La prevenzione è fondamentale e l’impegno dei cittadini possono fare la differenza su un tema…
Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

06 Giugno 2019 - disinfestazione

Il 6 giugno è la Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione: istituita nel 2017, nota anche come “World pest day”, è giunta quindi alla terza edizione. L’iniziativa, promossa unitamente da CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull’importanza che riveste al giorno d’oggi la disinfestazione. Anche quest’anno, quindi, ANID ( Associazione Nazionale…
Testate