Nuove date per PestMed

20 Novembre 2020 - disinfestazione

Nuove date per PestMed

La Fiera evento A.N.I.D. della Disinfestazione – PestMed – prevista per i prossimi 17-19 febbraio 2021 presso BolognaFiere è stata riprogrammata dal 9 all’11 febbraio del 2022.

Il costante incremento dei contagi, infatti, e della gravità della situazione generata dal COVID-19 con la conseguente impossibilità negli spostamenti,  ha indotto a spostare le date della Fiera.

La nuova data, nel febbraio 2022, permette di mantenere l’importante posizionamento strategico a suo tempo individuato rispetto alle altre fiere del settore secondo il calendario che segue:

  1. PestMed – Bologna, 9-11 Febbraio 2022
  2. PestEx – Londra, 15-16 marzo 2022
  3. Pestworld – Stati Uniti, inizio Novembre 2022
  4. Parasitec – Parigi, metà Novembre 2022

Lo spostamento permetterà l’ulteriore incremento delle presenze internazionali, oggi bloccate dalla Pandemia, insieme alla garanzia della tutela della salute di tutti gli operatori e visitatori di PestMed.

 

Tags: ,
Zanzare, una lunga storia e qualche curiosità…

Zanzare, una lunga storia e qualche curiosità…

12 Maggio 2021 - disinfestazione

Le zanzare creano da sempre problemi all’uomo. Gli studi su questi ditteri sono diventati sempre più approfonditi, dalla loro biologia, alle malattie che causano. Rimangono insetti affascinanti, infatti sono protagonisti di un nodo fondamentale della trama di un libro, oltre che di un film, dallo straordinario successo: Jurassic Park. Testo e foto di Gaia Venturelli Lo studio approfondito della vita…
Sinergitech elegge il nuovo Consiglio di amministrazione

Sinergitech elegge il nuovo Consiglio di amministrazione

11 Maggio 2021 - disinfestazione

L’Assemblea di Sinergitech, riunitasi il 29.04 per approvare il Bilancio 2020, ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà la Società nella impegnativa transizione successiva alla pandemia avviandola verso nuovi progetti. Sono stati confermati, in rappresentanza dei Soci operativi, Pasquale Massara, Vincenzo Colamartino e Dino Gramelllini, mentre sono stati eletti per la prima volta Cirillo Menini e…
Nuovi climi, nuove zanzare: Aedes koreicus in Piemonte

Nuovi climi, nuove zanzare: Aedes koreicus in Piemonte

28 Aprile 2021 - disinfestazione

Andrea Mosca, entomologo presso IPLA Piemonte, racconta il ritrovamento di specie di zanzare (Aedes koreicus)  nuove per la regione: ne descrive le caratteristiche  e conclude con qualche consiglio per evitare la loro eccessiva diffusione. di Gaia Venturelli Recentemente anche in Piemonte è stata trovata la zanzara Aedes koreicus. Come siete riusciti a individuarla? Quasi per caso. Nel mese di marzo…
Testate