Conferenza Nazionale della Disinfestazione: nuovo argomento in programma

12 marzo 2018 - disinfestazione

Conferenza Nazionale della Disinfestazione: nuovo argomento in programma

Si informa che alla X Conferenza Nazionale, in programma a Roma il prossimo 21 e 22 marzo,  si aggiunge un nuovo importantissimo argomento sul tema: “Classificazione e Rinnovi: le categorie di utilizzatori e le nuove etichette per i prodotti destinati ai trained professional”.

L’intervento sarà attinente al processo di rinnovo dei rodenticidi, con accenno al CLP e con particolare focus sulle future etichette e sulla possibilità di utilizzo dedicate esclusivamente ai Trained Professional.

La relazione sarà tenuta nella mattina giovedì 22 marzo dalla d.ssa Sara Lodini (nella foto) di ASSOCASA. Si ricorda, inoltre che le iscrizioni on line si chiuderanno il giorno 14 marzo p.v.: successivamente l’iscrizione sarà possibile direttamente il giorno della Conferenza al punto accrediti.

Programma definitivo

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

22 maggio 2018 - disinfestazione

Per la terza volta, il Global Summit  per la  disinfestazione, per la salute pubblica e la sicurezza alimentare torna in Europa a giugno. Il luogo è l’Hotel Miragem nella deliziosa località portoghese di Cascais, a soli 25 minuti di treno dalla capitale, Lisbona. Dalla sera di lunedì 4 giugno fino a mercoledì 6 giugno i delegati avranno la possibilità di…
“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

14 maggio 2018 - disinfestazione

Nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 Aprile si è svolto il convegno finale del Progetto Life Conops (http://www.conops.gr/?lang=it ) dal titolo “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS” tenutosi presso la sala 20 Maggio 2012 nella Terza Torre della regione Emilia-Romagna. Il progetto europeo Life Conops, che vedrà la sua conclusione a novembre 2018, ha sviluppato…
Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

10 maggio 2018 - disinfestazione

Le larve della zanzara tigre si sviluppano nell’acqua (Foto: Laboratorio biologico dell’Appa Bolzano) Da alcuni anni il Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano si occupa della zanzara tigre monitorando lo sviluppo della sua presenza in Alto Adige. Il monitoraggio avviato nel 2013 mostra una presenza crescente dell’insetto e dai campionamenti emerge che il numero medio di uova negli…
Testate