HomeMercatoSutter festeggia il 160° anniversario rinnovando l’attenzione per l’ambiente

Sutter festeggia il 160° anniversario rinnovando l’attenzione per l’ambiente

Nell’anno del 160° anniversario, Sutter rinnova ancora di più l’attenzione alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone. Da oltre 5 generazioni infatti l’azienda opera nel mercato dell’industria chimica, coniugando la performance dei prodotti con il rispetto delle persone e la salvaguardia dell’ambiente e della Natura, sempre alla ricerca di materie prime, imballi, soluzioni produttive e formulative adeguate alle aspettative e alle nuove esigenze del mercato e dell’utilizzatore rispettando le più severe restrizioni provenienti da norme ambientali e di sicurezza.

La naturale evoluzione della strategia è quindi l’utilizzo di imballi in plastica fabbricati con l’ausilio di plastica riciclata da post consumo o in risorsa.La tipologia di imballo* scelto varia, a seconda della shape, dal PET 100% riciclato all’ HDPE con contenuto di plastica riciclata tra il 30% ed il 50%.

Il riciclo della plastica è sempre stato una buona pratica per l’Azienda, un impegno che non si è concentrato solo allo smaltimento dei rifiuti, ma anche nella continua ricerca di nuove soluzioni per sfruttarli; costanza che è stata premiata permettendo di intraprendere l’utilizzo dei flaconi e taniche in plastica riciclata per i prodotti.

Un’opportunità per trasformare i rifiuti in risorsa sfruttando l’innovativa creazione di nuova materia prima per un importante contributo al risparmio energetico e alla tutela del territorio. Una nuova materia prima che, oltre ad un vantaggio in termini di risparmio energetico e di beneficio per l’ambiente, rappresenta altresì un nuovo e potente fattore di competitività.

I nuovi imballi permetteranno infatti l’immissione sul mercato di prodotti finiti concepiti in modo da non contribuire o contribuire il meno possibile, per la loro fabbricazione, il loro utilizzo o il loro smaltimento, ad incrementare la quantità o la nocività dei rifiuti e i rischi di inquinamento, riducendo anche l’immissione di quantità di polimeri nell’ambiente ed ottimizzando lo sfruttamento delle risorse rinnovabili.

Il grande impegno di Sutter ha permesso la ricerca e l’adozione di flaconi e taniche in plastica riciclata con colori naturali e non alterati chimicamente, senza odore e che soprattutto garantiscono performance e resistenza in linea, se non superiori, agli equivalenti in materiale vergine.

I nuovi imballaggi scelti hanno infatti superato perfettamente tutti i test di stress cracking, test di trasporto, compressione verticale, resistenza nelle fasi di stoccaggio, movimentazione ed utilizzo.

Ancora una volta Sutter ha scelto di contribuire attivamente alla conservazione e tutela dell’ambiente, la scelta di utilizzare imballaggi eco-sostenibili garantirà vantaggi economici, sociali, ambientali e nuove opportunità di business!

www.sutter.it

ULTIME DAL MERCATO