HomeMercatoReflexx Care: la nuova generazione di guanti monouso

Reflexx Care: la nuova generazione di guanti monouso

Anche nel settore dei guanti monouso lo studio dei materiali e l’evoluzione delle tecnologie di produzione ha portato allo sviluppo di prodotti maggiormente bio-compatibili adatti anche ai soggetti con la pelle più sensibile.

Reflexx, sempre attenta alle necessità del mercato e alla ricerca costante di prodotti innovativi, ha colto per prima questa sfida e ha sviluppato una intera linea di guanti dedicati alla nutrizione e protezione delle mani.

Si tratta di una linea di guanti monouso completamente nuova sia in termini di tipologia di guanti che di immagine e che è dedicata a tutti i soggetti che hanno problematiche di irritazione, arrossamento, gonfiore della pelle legato all’utilizzo di guanti tradizionali.

Sono sempre più frequenti infatti, non solo le ben note allergie al lattice, ma anche allergie di tipo IV ai componenti chimici acceleranti/vulcanizzanti utilizzati nella produzione di guanti.

La linea Care si compone di 4 guanti monouso:

  • Un guanto in lattice con avena colloidale
  • Un guanto in nitrile con avena colloidale
  • Un guanto in lattice con aloe
  • e ultimo ma non meno importante, un guanto in nitrile senza acceleranti/vulcanizzanti

L’AVENA COLLOIDALE è un elemento naturale molto usato in cosmetica e dermatologia e noto fin dai tempi antichi. L’abbinamento tra avena colloidale e guanto monouso fa sì che si venga a creare, tra guanto e mano, una barriera naturale che assorbe l’umidità in eccesso, il sebo e gli olii che si sprigionano con la sudorazione della mano quando indossiamo guanti da lavoro.Il guanto in lattice con ALOE, non è nuovo sul mercato ed è apprezzato per le sue doti lenitive e di nutrizione della pelle.

Il guanto Reflexx Care N350, è invece unico sul mercato e come guanto IPOALLERGENICO, va a risolvere il bisogno di “protezione” dei soggetti che per la loro professione indossano per molte ore al giorno i guanti e hanno sviluppato allergie sia al lattice che al nitrile.

www.reflexx.com

ULTIME DAL MERCATO