HomeMercatoOltre la detergenza…

Oltre la detergenza…

Un periodo così particolare non si ricorda a memoria d’uomo. Tutte le strutture sanitarie, e non solo, sono alla costante ricerca di soluzioni ottimali per combattere l’emergenza. 4Hygiene, che produce detergenti e metodologie per l’igiene degli ambienti, ci sottolinea l’importanza anche di tutto ciò che va al di là del prodotto chimico e delle metodologie. Prodotti e metodi sono sicuramente fondamentali e, altrettanto importanti, sono i concetti di utilizzo di procedure, di programmazione e soprattutto di formazione.

Sono diversi i servizi che questo produttore mette a disposizione dei propri concessionari e dei loro clienti. Si parte con una progettazione e preventivazione del “cantiere”, perché oltre al prodotto e al metodo utilizzato è necessario tenere in considerazione i tempi e le relative tariffe. Scegliere i sistemi, i protocolli e i percorsi più adeguati permette di definire i costi in funzione delle priorità, quindi “ottimizzare” per offrire un risultato migliore. Sono stati quindi studiati software specifici per dare al cliente tutte le informazioni necessarie per la più corretta gestione del servizio: sia quelle economiche, con consumi di prodotti e tempistiche degli operatori, ma anche quelle ecologiche per evidenziare l’attenzione alla tutela dell’ambiente.

Un altro aspetto fondamentale è quello della formazione degli operatori, i tecnici di 4Hygiene svolgono lezioni teoriche in aula, ma quelle più efficaci sono quelle pratiche svolte direttamente sul cantiere. E’ altresì evidente che questo non basta, quindi vengono redatti piani di lavoro plastificati da tenere sui carrelli e video istruzioni semplici per i cellulari o i tablet. Le informazioni devono essere personalizzate per ogni esigenza, Ogni tipologia di struttura ha problematiche diverse e devono essere studiate caso per caso. Solo così si può ottenere una esecuzione efficace del servizio.

http://www.4Hygiene.it

ULTIME DAL MERCATO