HomeMercatoNon Stop Cleaning: l’impegno di Comac per un uso responsabile dell’acqua

Non Stop Cleaning: l’impegno di Comac per un uso responsabile dell’acqua

L’acqua è un bene sempre più prezioso, soprattutto se pensiamo che la quantità di acqua dolce a disposizione degli abitanti del pianeta è in costante diminuzione. Trattandosi di una sostanza che viene impiegata in grandi quantità anche durante le operazioni di pulizia più semplici, Comac continua ad impegnarsi attivamente per ridurre i consumi di acqua nell’uso quotidiano delle sue lavasciuga pavimenti, sviluppando tecnologie che permettono non solo una riduzione degli sprechi ma anche il riciclo dell’acqua di lavaggio.

Riciclare l’acqua è infatti la soluzione in cui crede maggiormente l’azienda e da cui è partita per sviluppare il concetto #comac4water. Perché è importante riciclare l’acqua? Perché ci permette di preservare un bene importantissimo sia per l’uomo che per il pianeta. Riciclare e riutilizzare l’acqua non significa solamente ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia, ma ridurre anche i costi ad esse correlati.

Una delle soluzioni di Comac per il riciclo dell’acqua è C85 Non Stop Cleaning, la lavasciuga pavimenti uomo a bordo dotata di un sistema di filtraggio che permette il riutilizzo dell’acqua utilizzata per il lavaggio dei pavimenti. Disponibile in due versioni, la versione C85 NSC Premium non solo consente di poter ridurre i tempi improduttivi di carico e scarico della soluzione, ma soprattutto permette di risparmiare fino all’80% di acqua e al 90% di chimico. Questo si traduce in un elevato vantaggio economico, riducendo al minimo l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia dei pavimenti senza intaccarne il risultato.

http://www.comac.it

ULTIME DAL MERCATO