HomeMercatoLa potenza del vapore

La potenza del vapore

Gli studi dimostrano l’efficacia del calore nell’eliminazione di virus e batteri. Da questo presupposto parte la ricerca di STI – Steam Industry e l’offerta di prodotti che soddisfano più svariate esigenze di pulizia e sanificazione. La pandemia in atto obbliga a ripensare al proprio modo di vivere. Massima importanza nel fronteggiare l’emergenza assumono la pulizia e la sanificazione. La stessa Oms ha ribadito l’efficacia del calore nell’eliminare i virus, in un suo documento. In quest’ottica, i prodotti professionali di STI offrono la soluzione giusta. L’azienda nasce nel 2009 dall’esperienza ventennale della famiglia Passuello nel settore della pulizia a vapore. Ormai da tempo, la guida della società è nelle mani della seconda generazione della famiglia, rappresentata da Laura Passuello.

«Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza passata, ereditando l’impegno e la dedizione che sempre ha contraddistinto il nostro lavoro, nel contempo abbiamo apportato continue innovazioni, figlie dei nostri tempi, e miglioramenti».

In un momento storico caratterizzato da un virus invisibile, STI si pone come partner sicuro e affidabile per eliminare e arginare il problema. Uno dei metodi più efficaci per uccidere germi, batteri e virus è il vapore. I nostri prodotti professionali hanno una temperatura in caldaia che va dai 160°C ai 185°C in base alla potenza della macchina, c’è un naturale calo termico al punto di fuoriuscita del vapore ma la temperatura è ben superiore ai 91°C consigliati. La sanificazione totale e completa di ogni ambiente e superficie mediante l’uso di vapore ad intervalli regolari contribuisce quindi a non diffondere virus».

«Il vapore è ecologico, è un elemento naturale che permette di pulire a fondo superfici diverse senza l’utilizzo del detergente. Sanifica l’ambiente, eliminando acari, batteri, muffe e germi, grazie alle alte temperature raggiunte»

ULTIME DAL MERCATO