HomeMercatoIl vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Il diserbo o diserbaggio termico è attualmente la migliore soluzione ecologica oggi disponibile che permette di rallentare la crescita delle infestanti.

Le nuove normative europee che hanno proibito l’uso del glifosati nelle aree pubbliche stanno costringendo le amministrazioni a trovare soluzione alternative. L’utilizzo del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura permette di eliminare le erbe infestanti in maniera ecologica senza l’uso di prodotti chimici o fito-farmaci.

Anni di prove e test hanno dimostrato che il vapore è un ottimo ausilio nel mantenimento dei giardini e delle aree urbane (es. marciapiedi, parchi giochi, asili, scuole) nel rispetto dell’ambiente e della salute umana.  Inoltre le pianti infestanti ricrescono, sull’area trattata con il vapore, molto più lentamente rispetto a quelle trattate con glifosati.

Steam Sky, generatore di vapore alimentato a gasolio,  si distingue inoltre per essere un ottimo alleato per il decoro urbano laddove, si presentino problematiche di pulizia quali la rimozione delle chewing gum e/o dei graffiti.

Steam Sky, come tutti i prodotti Tecnovap, è interamente realizzato in Italia su proprio progetto e studio .

I VANTAGGI DEL VAPORE A 180° C:

  • Sistema naturale ed ecologico
  • Ridotto impiego di acqua (circa 50 l/h)
  • Non necessita di prodotti chimici in quanto si utilizza solo acqua
  • Rallenta la ricrescita delle piante infestanti
  • Maggior tutela dell’operatore: nessuna inalazione di vapori o contatto con prodotti chimici , nessuna vibrazione a differenza dei decespugliatori,
  • Riduce il problema dell’inquinamento delle falde acquifere

http://www.tecnovap.it/

 

ULTIME DAL MERCATO