HomeMercatoI segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e...

I segreti di P&G Professional per combattere le macchie più ostinate e non “sporcare” la reputazione aziendale

L’importanza della biancheria pulita nel settore alberghiero
Gli standard della clientela alberghiera sono sempre molto elevati, pertanto anche la più piccola macchia sulla biancheria può segnare il fallimento della reputazione aziendale compromettendo il successo del business. Secondo un recente sondaggio condotto da P&G Professional, il 45% degli operatori indipendenti ritiene che la biancheria pulita eserciti un effetto significativo sulla soddisfazione della clientela e, di conseguenza, sulle recensioni e sul rating generale espresso dai clienti. Ciononostante, il 24% confessa di non sapere come rimuovere le macchie ostinate. E’ per questo che P&G Professional, divisione di Procter and Gamble, ha scelto di sostenere le aziende per migliorare ulteriormente la capacità di rimuovere le macchie e per salvaguardare la propria reputazione, condividendo i segreti per l’eliminazione delle macchie più ostinate.

Secondo un sondaggio P&G, l’utilizzo di prodotti di qualità migliora l’aspetto della biancheria
In tema di cura dei tessuti, il metodo utilizzato per la pulizia deve essere una priorità. È, infatti, importante non solo trattare le macchie tempestivamente per evitare che si ossidino ma soprattutto scegliere un detersivo di qualità in grado di rimuovere le macchie più ostinate con semplicità ed efficacia.
Per rispondere a questa esigenza, P&G presenta Dash Professional, il detergente disponibile nelle varianti polvere e liquido, che offre agli operatori del settore alberghiero il potere pulente necessario per ottenere risultati anti-macchia straordinari, ad ogni lavaggio. Dash Professional polvere è noto per la sua azione efficace contro le macchie ossidate, mentre il nuovo Dash liquido con l’esclusivo tappo pre-trattante, garantisce una performance contro le macchie ancora superiore. Dash Professional offre il vantaggio aggiuntivo di garantire una pulizia imbattibile, anche nei cicli brevi e a basse temperature, ed esercita un’azione efficace contro le macchie più ostinate come quelle di grasso, mantenendo la reputazione aziendale impeccabile.
Il 47% degli intervistati ritiene che l’applicazione del giusto ciclo di lavaggio e una migliore conoscenza dei prodotti sono fattori fondamentali nell’eliminazione delle macchie
E’ di estrema importanza tenere una formazione continua ed efficace per fornire al personale gli strumenti necessari per implementare le giuste procedure per il lavaggio della biancheria.
E’ per questo che P&G Professional ha sviluppato materiali informativi che forniscono alle aziende gli strumenti necessari per combattere le macchie ostinate, proteggendo la reputazione del business.

Non c’è una seconda possibilità per dare la prima impressione
Le recensioni negative presenti sui siti web di rating riguardano principalmente la pulizia della biancheria. Per questo motivo, è necessario trattare questo aspetto con estrema priorità per non rischiare di compromettere la propria reputazione aziendale. È dunque necessario identificare la biancheria maggiormente soggetta alla formazione di macchie assicurandosi che vengano implementate le misure adeguate per l’identificazione delle macchie stesse e che venga scelto un detersivo adatto alla rimozione della macchie al primo lavaggio. Vino, sangue, caffè, grasso e cioccolato sono considerate dal settore alberghiero alcune tra le macchie più ostinate, ma, come dimostrato da P&G Professional, non impossibili da rimuovere, soprattutto con l’aiuto del detersivo giusto.
P&G Professional vanta una lunga esperienza fondata sulla collaborazione con il settore alberghiero ed è consapevole dell’importanza dell’eliminazione delle macchie per mantenere indenne la reputazione e far prosperare il business. Dash Professional, disponibile in polvere e liquido, rappresenta una soluzione esclusiva a tolleranza zero sulle macchie, persino su quelle più ostinate del settore.

ULTIME DAL MERCATO