HomeMercatoHygan, la qualità che paga sempre!

Hygan, la qualità che paga sempre!

Fresca di menzione speciale agli Ecolabel Awards del 25esimo, consegnati a Pulire, la Hygan si conferma una delle realtà italiane più attente non solo alla qualità e all’efficacia dei formulati, ma anche al rispetto per uomo e ambiente. Parola dell’AD Norbert Gummerer.

Come va il mercato?

“Anche se l’Italia ha passato un periodo di crisi, Hygan ha registrato una notevole crescita nel fatturato e nella struttura. Abbiamo una storia consolidata nell’Horeca e con le imprese in Trentino Alto Adige e all’estero, dove collaboriamo con diversi rivenditori. Lavoriamo con alberghi e resort di pregio, dove la qualità è strategica. Ed è proprio quest’ultima che ci ha permesso di crescere: spendere meno non significa risparmiare, anzi è proprio il contrario”.

E il futuro?

“Le prospettive sono rosee, perché una delle armi più forti dell’Italia è proprio il turismo. Noto con piacere come diverse iniziative sono volte a migliorare la qualità e l’offerta nell’hospitality, dove la pulizia e l’igiene sono fondamentali”.

Quali sono i segmenti di mercato clienti e le zone più attive per voi?

“La zona in cui siamo più radicati è il Trentino Alto Adige, dove lavoriamo dal 1963. Ma contiamo anche sulla collaborazione di partner in Germania, Austria, Nord e Centro Italia, e in alcuni Paesi dell’Est”.

Come ha trovato Pulire?

“Pulire 2017 è stata la miglior esperienza fieristica nella nostra storia. Da una parte perché l’azienda ha raggiunto un grado di maturità che le permette di fare quel passo in più, dall’altra parte il progetto di internazionalizzazione del marchio Pulire ci ha permesso di incontrare letteralmente il mondo intero. Emirati Arabi, Australia, Romania, Bulgaria, Singapore, Svezia… ma il vero lavoro inizia ora, per coltivare ogni contatto”.

Avete presentato novità?

“Ci siamo spesi moltissimo nel lancio di un nuovo prodotto, anzi, di un nuovo concetto di prodotto: il sistema di diluizione automatica e integrata DUAL CLEAN, un trigger pronto uso che permette di mischiare un prodotto superconcentrato con semplice acqua da rubinetto alla diluizione precisa veicolata dal sistema Venturi. Ogni spruzzata è una dose perfetta di prodotto alla giusta concentrazione che garantisce elevate performance di pulizia. Si evitano così sprechi e sovradosaggio e, alla fine dei conti, si risparmia in denaro, prodotto, imballaggio e trasporto. Non a caso è il prodotto, nella storia di Hygan, che sta riscuotendo più successo!”

Hygan è nota per perseguire una politica di qualità ed eccellenza nella ricerca e nella produzione. È una scelta che continua a pagare?

“Certamente. E’ una vera e propria filosofia che siamo orgogliosi di portare avanti. I nostri chimici R&S hanno il compito di ricercare la formulazione migliore per ogni prodotto. I concentrati sono formulati in modo che ne basti davvero poco per risultati eccellenti. Ogni materia prima e formulazione viene rigidamente testata internamente. Le nostre ricette contengono numerosi principi attivi, ognuno con un compito specifico per elevare al massimo le performance di prodotto. Diversi prodotti vengono testati anche in laboratori esterni, come il lucido protettivo GLANZLACK che riduce del 90% la carica batterica. Non a caso viene utilizzato in diversi ospedali, anche grazie alla sua particolare resistenza al calpestio”.

Parliamo di rispetto dell’ambiente.

“Da sempre ci distinguiamo per la rinuncia a componenti chimici dannosi per l’ambiente e per la scelta di utilizzare materie prime rinnovabili, nonché materiali di imballaggio riciclabili. Fin dall’inizio abbiamo dato massima priorità al profilo ecologico dei prodotti, migliorando e rinnovando continuamente l’intera gamma dal punto di vista della sostenibilità ambientale, dell’efficacia e degli standard internazionali di sicurezza. La nostra linea ECORAIN è certificata Ecolabel e, proprio in occasione della fiera Pulire, Hygan ha ottenuto una menzione speciale al Premio Nazionale Ecolabel UE 2017 promosso da Ispra. Il 2017 riserverà un’altra importante novità: il primo sistema laundry professionale certificato Ecolabel in Italia, il nostro marchio ECOLAUNDRY”.

www.hygan.it

ULTIME DAL MERCATO