Dai cartoni per bevande la sostenibilità concreta di Econatural

07 Maggio 2018 - Dal mercato

Dai cartoni per bevande la sostenibilità concreta di Econatural

Lucart Professional prosegue nel proprio percorso di innovazione sostenibile completando il ciclo di recupero dei contenitori per bevande, già diffuso con l’esclusiva linea di prodotti tissue EcoNatural, consentendo da oggi la rigenerazione di tutte le componenti dei contenitori: fibre di cellulosa, alluminio e polietilene.

Attraverso un processo di separazione fisico-meccanica, Lucart scompone i contenitori per bevande nei loro elementi costitutivi generando due nuove materie prime il Fiberpack® e l’Al.Pe.®. Fiberpack® è l’esclusiva materia prima che nasce dal recupero delle fibre di cellulosa presenti nei contenitori per bevande e con la quale Lucart propone una gamma completa di prodotti tissue per il mondo Away From Home (asciugamani, carta igienica, lenzuolini medici, veline, fazzoletti, strofinacci a rotolo, strofinacci multiuso e tovaglioli di diversi formati). Al.Pe.® è l’innovativa materia prima costituita dalla rigenerazione dell’alluminio e polietilene presenti nei contenitori per bevande.

Con questa materia prima Lucart ha realizzato una gamma completa di dispenser per area washroom, unendo al concetto di sostenibilità i plus maggiormente richiesti dal mercato: semplicità maneggevolezza, design e affidabilità. EcoNatural diventa quindi la nuova linea CARTA+DISPENSER adottando un modello di economia circolare che valorizza i contenitori per bevande usati trasformandoli in due nuove materie prime. Ancora una volta Lucart Professional si accredita come il brand che porta concretamente la sostenibilità nel business dei propri clienti attraverso soluzioni intelligenti che ridefiniscono gli standard dell’innovazione.

 

www.lucartgroup.com

 

Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

28 Dicembre 2018 - Dal mercato

Antea e Versa sono lavasciuga pavimenti pensate per il segmento che va dai 50 ai 65 cm di pista lavoro. Sono adatte a varie tipologie di ambiente, nei settori sanitario, alberghiero, GDO ma anche automotive e strutture pubbliche. Condividono lo stesso stile progettuale, il particolare design, e la dotazione di dispositivi e soluzioni che aumentano le prestazioni e la produttività.…
Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

27 Dicembre 2018 - Dal mercato

La spazzatrice “meccanico-aspirante” 6000 di Isal, da oggi disponibile anche nella nuova versione euro 6, è la macchina ideale per lo spazzamento stradale in aree urbane ed extraurbane, porti e aeroporti e per le pulizie di aree industriali di grandi dimensioni come fonderie, cementifici e acciaierie. Il pannello di controllo è di facile lettura e immediato utilizzo grazie al cruscotto…
Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

20 Dicembre 2018 - Dal mercato

Olez Saniessenza Igienizzante è un innovativo formulato concentrato con spiccata azione igienizzante a pH neutro a base di Oli esenziali naturali e Sali quaternarie di ammonio. Il prodotto ha quattro principali funzioni: igienizza, spolvera, profuma e deodora ambienti e superfici. Grazie ai Sali quaternari di ammonio sanifica le superfici rilasciando un film antimicrobico residuo. E’ ideale per le pulizie quotidiane…
Testate