HomeMercatoChimiClean: sostenibilità e solidarietà

ChimiClean: sostenibilità e solidarietà

Da circa trent’anni ChimiClean ricerca, formula e sviluppa specialità chimiche per la manutenzione e la detergenza, sia casalinga che industriale, fornendo, con grande professionalità, soluzioni alle svariate esigenze di una clientela sempre più attenta ed informata.

L’attività di produzione è condotta con particolare attenzione al territorio e all’ambiente. Promotrice di uno sviluppo sostenibile, la ChimiClean, infatti, opera in un complesso produttivo il cui approvvigionamento energetico è garantito da un moderno impianto fotovoltaico da 100 kW. Oltre a ciò, il laboratorio di ricerca e sviluppo formula prodotti sempre più concentrati e a basso impatto ambientale riducendo, così, il consumo di plastica, imballaggi, acqua, energia, ecc..

Nel 2014, inoltre, ChimiClean ha promosso azioni benefiche e di sensibilizzazione per quelle  popolazioni del terzo mondo che ogni giorno lottano contro la fame, le malattie, l’ignoranza, la guerra. Di recente è nata, infatti,  una sezione dell’azienda che si occupa di sostenere iniziative, spedizioni e missioni di solidarietà per riuscire a portare a queste popolazioni dell’Africa vaccini, medicine, cibo e materiale scolastico. Le operazioni umanitarie che ChimiClean patrocina sono, in particolare, quelle volte a determinare un cambiamento sociale e a migliorare la vita dei bambini.

Per Giuseppe Arnone, amministratore del gruppo,  salvare la vita di un bambino significa contribuire e lottare affinché nasca e cresca sano ma, soprattutto, che sviluppi le proprie potenzialità e capacità. Solo così si potrà garantire un futuro migliore.

 

www.chimiclean.it

ULTIME DAL MERCATO