Cartemani Hagleitner lancia un prodotto innovativo per l’igiene in cucina

11 Ottobre 2021 - Dal mercato

Cartemani Hagleitner lancia un prodotto innovativo per l’igiene in cucina

“Nell’horeca manca il personale, quello che c’è è esausto e, a causa della pandemia, deve anche sanificare le superfici.” Chi lo sostiene è Kerstin Heine chimica di Hagleitner, specialista nel settore dell’igiene professionale. Heine conosce il problema: “Nella fretta si ricorre ad un prodotto nebulizzato che non agisce sull’intera superfice e l’effetto sanificante non si verifica. Invece può capitare che qualcosa finisca sul cibo della padella accanto.” Hagleitner vuole promuovere un cambio di paradigma: “L’uso di salviette sanificanti innocue per le superfici a contatto con alimenti è veloce, mirato e sicuro”, dice Heine. La produzione è già stata avviata nella sede legale a Zell am See. Il prodotto è in vendita dal 22 ottobre 2021.

Made in Austria

Hagleitner non solo confeziona le salviette, ma fornisce anche la soluzione impregnante dal proprio impianto per la produzione di prodotti igienici e sanificanti. L’azienda ha incrementato la propria capacità produttiva; il titolare e amministratore dell’azienda Hans Georg Hagleitner sottolinea: “A settembre sono partite le linee di produzione, Hagleitner può impregnare salviette per cinque milioni di pacchetti all’anno. Gli alimenti vengono lavorati in vari luoghi, dalla gastronomia al commercio al dettaglio; la richiesta è notevole.” Inoltre, l’uso delle salviette non necessita di istruzioni.

Adatte per l’uso su superfici a contatto con alimenti

Due sono i prodotti che inaugurano questa nuova serie: hup DES FORTE M e hup DES FORTE XL roll. Entrambi sono pronti all’uso e applicabili su superfici a contatto con alimenti; siccome non rimangono residui, non c’è bisogno di risciacquare la superficie dopo l’uso. hup DES FORTE M è pensato per superfici di media grandezza, hup DES FORTE XL roll per superfici più

Il Gruppo Cartemani Hagleitner

Dal 2014 Cartemani, azienda lombarda specializzata in dispenser igienici, fa parte del Hagleitner Group. Nel 2017, le due imprese si sono fuse per diventare Cartemani Hagleitner Group. Hagleitner crea igiene: detergenti, sanificanti, cosmetici – tutti dotati di dispenser, dispositivi di dosaggio e app. I prodotti provengono da Zell am See (Austria) dove c’è la sede legale; qui svolge le attività di ricerca, sviluppo e produzione. Le altre filiali si occupano della distribuzione. Hagleitner ha 27 sedi dislocate in dodici paesi europei. In ulteriori 63 paesi nel mondo, i prodotti sono disponibili tramite partner. Hagleitner dà lavoro a 1.332 persone, 120 di esse in Italia, dove l’azienda è presente dal 2008. Da aprile 2020 a marzo 2021, anno della pandemia, Hagleitner ha raggiunto un fatturato di 14 milioni di euro in Italia, sul mercato internazionale 123,1 milioni di euro.

www.hagleitner.com

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate