Siedi, leggi, viaggia! La biblioteca di Rekeep

09 ottobre 2018 - facility management

Siedi, leggi, viaggia! La biblioteca di Rekeep

ll Gruppo Rekeep, principale operatore attivo in Italia nell’Integrated Facility Management, festeggia l’80° anniversario della fondazione con un tour nel segno dell’integrazione e della multiculturalità. In collaborazione con importanti biblioteche italiane, il programma SIEDI, LEGGI E VIAGGIA! porta 800 capolavori della letteratura straniera tradotti in italiano nelle piazze di Firenze, Verona, Catania e Bologna, per diffondere un sapere aperto e multiculturale.

L’iniziativa, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, intende sostenere i valori dell’integrazione e della condivisione, che sono possibili grazie anche alla conoscenza e alla comunicazione attraverso una lingua comune: l’italiano.

Il tour, organizzato in collaborazione con i Comuni di Firenze, Verona, Catania e Bologna, ha preso il via da Firenze, per proseguire a Verona, e dal 9 al 14 ottobre a Piazza dell’Università a Catania, in collaborazione con la Biblioteca Vincenzo Bellini, per concludersi dal 13 al 18 novembre al Foyer del Teatro Comunale di Bologna, dove si terrà anche la serata finale di gala, in collaborazione con la Biblioteca Sala Borsa.

Nel corso delle diverse settimane, inoltre, con l’intento di approfondire i temi dell’integrazione, dell’uguaglianza e dell’innovazione, la Biblioteca di Rekeep ospiterà letture dei volumi del fondo interpretate dall’attore Ivan Oliveri, al fine di promuovere una riflessione collettiva sulla multiculturalità nel nostro Paese, oltre che per favorire piccoli momenti di festa per i lavoratori di Rekeep, che hanno ispirato il progetto fin dall’inizio.

Al termine della manifestazione i volumi, selezionati dalla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini, saranno donati alla biblioteca della città ospitante con cui è stata promossa l’iniziativa e messi a disposizione dell’intera collettività.

Oltre all’iniziativa delle biblioteche il programma della celebrazione dell’80° Anniversario prevede l’organizzazione di 4 serate speciali dedicate agli stakeholder del Gruppo, organizzate in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano che vedrà Rekeep quale sponsor dell’edizione 2018 delle Giornate FAI d’Autunno. Le quattro serate sanno ospitate in location FAI d’eccezione che apriranno eccezionalmente le porte per questa occasione, con il supporto delle Delegazioni FAI sul territorio.

www.rekeep.com

Tags:
Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Rekeep si fa strada in Turchia

Rekeep si fa strada in Turchia

14 dicembre 2018 - facility management

Proprio mentre in Italia il Gruppo festeggiava i suoi primi 80 anni, in Turchia, ad Instanbul, la controllata Rekeep United ha avviato le attività in due ospedali, il VM Medical Park Florya Hospital e l’ Istinye University Bahçeşehır Hospital, e nel campus universitario  Istinye University Topkapı Campus. Per svolgere i servizi di cleaning sono al lavoro da inizio novembre 136…
Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

12 dicembre 2018 - facility management

Coopservice, uno dei principali player italiani nella fornitura di Servizi Integrati di Facility, rafforza la propria posizione nel settore della security acquisendo il 51% di Security & Training, società di consulenza e di formazione professionale in materia di sicurezza che svolge servizi di security con personale specializzato e certificato. Per Coopservice, l’obiettivo dell’operazione è qualificare ulteriormente la propria offerta di…
Testate