Siedi, leggi, viaggia! La biblioteca di Rekeep

09 Ottobre 2018 - facility management

Siedi, leggi, viaggia! La biblioteca di Rekeep

ll Gruppo Rekeep, principale operatore attivo in Italia nell’Integrated Facility Management, festeggia l’80° anniversario della fondazione con un tour nel segno dell’integrazione e della multiculturalità. In collaborazione con importanti biblioteche italiane, il programma SIEDI, LEGGI E VIAGGIA! porta 800 capolavori della letteratura straniera tradotti in italiano nelle piazze di Firenze, Verona, Catania e Bologna, per diffondere un sapere aperto e multiculturale.

L’iniziativa, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, intende sostenere i valori dell’integrazione e della condivisione, che sono possibili grazie anche alla conoscenza e alla comunicazione attraverso una lingua comune: l’italiano.

Il tour, organizzato in collaborazione con i Comuni di Firenze, Verona, Catania e Bologna, ha preso il via da Firenze, per proseguire a Verona, e dal 9 al 14 ottobre a Piazza dell’Università a Catania, in collaborazione con la Biblioteca Vincenzo Bellini, per concludersi dal 13 al 18 novembre al Foyer del Teatro Comunale di Bologna, dove si terrà anche la serata finale di gala, in collaborazione con la Biblioteca Sala Borsa.

Nel corso delle diverse settimane, inoltre, con l’intento di approfondire i temi dell’integrazione, dell’uguaglianza e dell’innovazione, la Biblioteca di Rekeep ospiterà letture dei volumi del fondo interpretate dall’attore Ivan Oliveri, al fine di promuovere una riflessione collettiva sulla multiculturalità nel nostro Paese, oltre che per favorire piccoli momenti di festa per i lavoratori di Rekeep, che hanno ispirato il progetto fin dall’inizio.

Al termine della manifestazione i volumi, selezionati dalla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini, saranno donati alla biblioteca della città ospitante con cui è stata promossa l’iniziativa e messi a disposizione dell’intera collettività.

Oltre all’iniziativa delle biblioteche il programma della celebrazione dell’80° Anniversario prevede l’organizzazione di 4 serate speciali dedicate agli stakeholder del Gruppo, organizzate in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano che vedrà Rekeep quale sponsor dell’edizione 2018 delle Giornate FAI d’Autunno. Le quattro serate sanno ospitate in location FAI d’eccezione che apriranno eccezionalmente le porte per questa occasione, con il supporto delle Delegazioni FAI sul territorio.

www.rekeep.com

Tags:
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

13 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Il 26 febbraio a Bologna si parla di lavoro nei servizi di FM   Il 26 febbraio 2019 a Bologna, presso il Living Palace Hotel si svolgerà una importante giornata di lavoro durante la quale si realizzerà un’analisi approfondita del mercato del lavoro e delle novità introdotte con il Decreto dignità. Verranno analizzate e confrontate le diverse norme agevolative sulle assunzioni…
Alleanza delle cooperative: Mauro Lusetti nuovo Presidente

Alleanza delle cooperative: Mauro Lusetti nuovo Presidente

11 Febbraio 2019 - imprese & dealers

“Sono davvero onorato di assumere questo incarico che affronterò col massimo dell’impegno per far crescere ulteriormente il ruolo dell’Alleanza delle Cooperative”. È il primo commento di Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop, dopo la sua elezione, da parte dell’Assemblea dei Delegati, a Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, il coordinamento delle centrali Confcooperative, Legacoop e Agci, che insieme rappresentano l’85% degli occupati…
Aperte le candidature per il CMS Purus Innovation Award 2019

Aperte le candidature per il CMS Purus Innovation Award 2019

08 Febbraio 2019 - imprese & dealers

A partire dal 4 febbraio  tutti gli espositori che partecipano a CMS Berlin 2019 possono  richiedere l’iscrizione al CMS Purus Innovation Award 2019 (PIA).  Il premio per l’innovazione dei prodotti e soluzioni intelligenti è presentato in sei categorie: macchine di grandi dimensioni, macchine di piccole dimensioni, attrezzature, igiene del bagno, strumenti e sistemi digitali detergenti. La scadenza per le comunicazioni…
Testate