Seminario Appalti Pubblici: criticità e nuovi scenari

29 Gennaio 2019 - imprese & dealers

Seminario Appalti Pubblici: criticità e nuovi scenari

Segnaliamo una interessante iniziativa organizzata dalla Gazzetta Amministrativa e la Fondazione Scuola Nazionale Servizi, con il supporto non condizionato di Formula Servizi, sul tema della criticità e dei nuovi scenari negli Appalti Pubblici.Il convegno si svolgerà martedì 5 febbraio presso la Stabat Mater dell’Archiginnasio di Bologna in Piazza Galvani 1.

Il programma prevede anche un contributo della Fondazione che, con l’avvocato Massimiliano Brugnoletti e il Presidente Alberto Ferri, interverrà sul tema delle spinte gentili per migliorare la qualità di vita dell’appalto.La partecipazione al seminario è gratuita; i lavori inizieranno alle ore 10:00 per concludersi alle ore 13:30 circa.
In allegato il programma del seminario

 

Quel pulito che fa epoca…

Quel pulito che fa epoca…

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Oggi la pulizie e l’igiene sono date per scontate, almeno nel mondo occidentale. Ma non è stato sempre così. Almeno secondo il giornalista e influencer americano Steve Berlin Johnson, autore di “How we got to now”. Insieme a vetro, segnatempo, freddo, registrazione dei suoni e illuminazione, l’autore annovera anche il “pulito” fra le sei…
Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Ecolabel UE, consultazione online

Ecolabel UE, consultazione online

21 Febbraio 2019 - imprese & dealers

La Commissione Europea ha aperto una consultazione online sul futuro del marchio Ecolabel UE. L’indagine, coordinata dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa, ha l’obiettivo di individuare le opportunità per aumentare la diffusione del marchio Ecolabel UE, concentrandosi sui gruppi di prodotti e di servizi che possono contribuire ulteriormente all’affermazione di questa certificazione. I consumatori, i titolari di licenze…
Testate