Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

16 aprile 2018 - facility management

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

Il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà un workshop per analizzare lo stato dell’arte del GPP, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET.

Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di Intercent-ER nel biennio 2016-2017. Nello specifico, sono state individuate 5 categorie di Enti (Comuni Grandi, Comuni Medio-Piccoli, Unioni di Comuni, Aziende sanitarie e altri Enti) che saranno premiate attraverso la piantumazione di 5 alberi presso Villa Berceto nel Comune di Berceto (PR), una delle best practice di riferimento per l’impiego dei terreni confiscati alla criminalità organizzata di tipo mafioso e oggi destinati a finalità sociali con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

La Regione Emilia Romagna dal 2009 promuove sul proprio territorio la diffusione degli acquisti verdi e da poco ha sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente un protocollo di intesa, della durata di 5 anni, per avviare una più organica collaborazione per la promozione degli acquisti verdi sostenibili.

La partecipazione all’evento del 19 aprile è gratuita previa iscrizione:

Modulo di iscrizione

Programma

Fonte: www.acquistiverdi.it

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

23 aprile 2018 - facility management

Il Comitato Scientifico, riunitosi presso la sede dell’associazione Afidamp, ha definito l’impianto tematico di Forum Pulire 2018: Pulizia come Valore Assoluto. Etica e Ambiente, Salute e Prevenzione, Bellezza, Innovazione e Tecnologia. Integrare e confrontare esperienze diverse per costruire insieme un nuovo modello di ispirazione sociale. “Abbiamo pensato a 4 temi del presente per progettare la felicità del futuro” ha dichiarato…
Torna Forum PA 2018  a Roma dal 22 al 24 maggio

Torna Forum PA 2018 a Roma dal 22 al 24 maggio

20 aprile 2018 - facility management

Il filo conduttore del FORUM PA 2018 è l’innovazione per la sostenibilità. Quale innovazione può aiutarci a raggiungere entro il 2030 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite? L’intera Manifestazione è progettata come momento di confronto, elaborazione e proposizione che porterà alla redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo. Innovare, secondo questa visione,…
Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

12 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.3, marzo 2018) Si avvicina l’appuntamento con Interclean Amsterdam 2018, in calendario nella città dei mulini a vento dal 15 al 18 maggio. Oltre 800 espositori da 40 paesi incontreranno ben 30mila visitatori professionali da tutto il mondo. Ricchissimo il programma di convegni, incontri di formazione, interventi di esperti e seminari di approfondimento. Tre nuovi settori, dalla…
Testate