H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

23 Gennaio 2019 - industria & gdo

H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

 H3i Italy si svolgerà dal 5 al 6 marzo 2019 presso il Centro Congressi Milanofiori. L’evento si concentra sulle materie prime, gli ingredienti e i servizi di formulazione utilizzati nella creazione di prodotti per la pulizia innovativi domestici, industriali e istituzionali.

L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a “ciò di cui il mercato ha bisogno” piuttosto che a “cosa possiamo produrre?”. La scienza del settore, le tecnologie di formulazione e trasformazione si mettono quindi in gioco per realizzare ingredienti ad alta efficacia ed alte prestazioni che consentano ai fornitori di “creare” un reale beneficio all’utilizzatore.

Nel corso dei due giorni dell’evento i visitatori potranno beneficiare di un programma ricco di contenuti che affronterà le sempre più stringenti problematiche normative, commerciali, marketing oltre che tecnologiche, mentre l’area espositiva porterà i visitatori a diretto contatto con l’offerta del mercato in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

Tutto questo è permesso dalla “formula H3i”, una combinazione di conferenza, seminari tecnici, presentazioni di fornitori: in breve: l’innovazione a portata di mano! GSA è media partner dell’iniziativa.

https://www.h3i.it/it/

Tags:
CONAD E LC3: trasporto sostenibile per una spesa green

CONAD E LC3: trasporto sostenibile per una spesa green

24 Luglio 2019 - igiene urbana

Quasi 100 alberi salvati grazie ai camion a metano liquido dell’azienda umbra: i dati diffusi da Conad nel bilancio di sostenibilità 2018. Concentrazione delle polveri sottili ridotta del 95%, emissione di anidride carbonica scesa del 15% e di ossidi di azoto diminuita del 70%. Risultato: quasi 100 alberi salvati. Sono le eccellenti performance ottenute nel 2018 da Conad, il colosso…
LIDL: via 2.000 tonnellate di plastica dagli scaffali

LIDL: via 2.000 tonnellate di plastica dagli scaffali

10 Luglio 2019 - industria & gdo

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 630 supermercati sul territorio nazionale, mette al bando le stoviglie monouso di plastica sostituendole con alternative “green” biodegradabili e compostabili. Un’azione concreta e dal grande impatto ambientale: l’Insegna calcola così di togliere dal mercato circa 450 milioni di unità tra piatti, bicchieri e posate in plastica che corrispondono a quasi 2.000 tonnellate annue.…
Plastic free, premiata Unicoop Firenze

Plastic free, premiata Unicoop Firenze

02 Luglio 2019 - industria & gdo

Premio speciale di Legambiente ad Unicoop Firenze per l’impegno della cooperativa a sostegno dell’ambiente. E’ quello che è stato consegnato il 27 giugno scorso a Roma durante la cerimonia di premiazione dei Comuni Ricicloni, l’iniziativa di Legambiente dedicata a comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani. La premiazione si è tenuta…
Testate