H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

23 Gennaio 2019 - industria & gdo

H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

 H3i Italy si svolgerà dal 5 al 6 marzo 2019 presso il Centro Congressi Milanofiori. L’evento si concentra sulle materie prime, gli ingredienti e i servizi di formulazione utilizzati nella creazione di prodotti per la pulizia innovativi domestici, industriali e istituzionali.

L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a “ciò di cui il mercato ha bisogno” piuttosto che a “cosa possiamo produrre?”. La scienza del settore, le tecnologie di formulazione e trasformazione si mettono quindi in gioco per realizzare ingredienti ad alta efficacia ed alte prestazioni che consentano ai fornitori di “creare” un reale beneficio all’utilizzatore.

Nel corso dei due giorni dell’evento i visitatori potranno beneficiare di un programma ricco di contenuti che affronterà le sempre più stringenti problematiche normative, commerciali, marketing oltre che tecnologiche, mentre l’area espositiva porterà i visitatori a diretto contatto con l’offerta del mercato in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

Tutto questo è permesso dalla “formula H3i”, una combinazione di conferenza, seminari tecnici, presentazioni di fornitori: in breve: l’innovazione a portata di mano! GSA è media partner dell’iniziativa.

https://www.h3i.it/it/

Tags:
La robotica nel cleaning

La robotica nel cleaning

24 Gennaio 2019 - industria & gdo

All’ultima edizione di Forum Pulire si è parlato a lungo dell’automazione applicata alla pulizia professionale. Ormai è una strada segnata che cambierà il nostro modo di concepire le operazioni di pulizia soprattutto in determinati comparti, come la  GDO. Non c’è più dubbio, l’onda della robotizzazione sta montando: questa tendenza è visibilissima dove i robot sono utilizzati sia per le mansioni…
CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

02 Gennaio 2019 - industria & gdo

I cristalli probiotici profumati, a base di agenti biologici attivi naturali, sono dei coadiuvanti utilizzabili nelle aspiravolveri. Il sacchetto dell’aspirapolvere è un ricettacolo di sporcizia, acari e batteri, e l’aria calda che ricircola attraverso di esso diventa portatrice di cattivo odore alimentando la proliferazione dei batteri. Notoriamente i cattivi odori sono conseguenza di proliferazione batterica dovuta alla polvere di materiale…
«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno  per la lotta allo spreco

«Solida lei, solidale tu» Cuki Save the Food rinnova il suo impegno per la lotta allo spreco

20 Dicembre 2018 - industria & gdo

Il Natale è imminente e, come di consueto, il consumo di alimenti e bevande aumenterà notevolmente (stimato un + 3%) per imbandire le nostre tavole per il classico pranzo e cenone di Natale. Ma probabilmente non tutto il cibo preparato in abbondanza sarà consumato: questo cibo se non porzionato e conservato correttamente potrà diventare uno spreco alimentare. Consapevoli di questo…
Testate